La nota bevanda svizzera al cioccolato Comella permette ai passanti di sperimentare il primo gioco pubblico multiplayer in realtà virtuale della Svizzera a scopo promozionale.
Chi l'altro ieri ha visto due persone correre per la stazione ferroviaria principale di Zurigo con un vassoio di legno di grandi dimensioni, si è trovato a pochi passi da un'esperienza di cioccolato. La nota bevanda al cioccolato Comella, insieme all'associazione Zurich Agenzia reattiva AG I passanti si cimentano in un gioco impegnativo nel mondo virtuale.
Modalità multigiocatore per raddoppiare il divertimento e le possibilità di vittoria
Poiché il successo condiviso è doppiamente motivante, due giocatori giocano insieme contemporaneamente. Il loro compito è quello di catturare insieme il maggior numero possibile di blocchi di cioccolato Comella. I giocatori si vedono come bottiglie o tetra pak Comella e tengono in mano un grande vassoio di legno, che esiste sia nel mondo reale che in quello virtuale. Il trucco consiste nel muoversi insieme in modo da impilare ordinatamente i blocchi che cadono dall'alto. Se raggiungono un numero minimo di punti prestabilito, ricevono in premio una borsa da ginnastica Comella.
Divertenti personaggi comici in un gioco impegnativo
Naturalmente abbiamo testato il gioco: Dopo la breve spiegazione di cosa si tratta, inizialmente avevo l'impressione che sarebbe stato un gioco facile. Ma quando si tiene la tavola in mano e si indossano le cuffie VR, ci si rende subito conto che il gioco è molto impegnativo. Spostare, bilanciare e mettere insieme i blocchi di cioccolato mi ha ricordato un po' Jenga, solo che in questo caso era ancora più divertente nel mondo virtuale. Le figure comiche nel mondo virtuale sono davvero divertenti e ancora più divertente è l'effetto di vedere il proprio compagno di gioco come una figura Comella in VR.
L'esperienza di realtà virtuale con un mondo dettagliato a 360 gradi è il primo gioco multigiocatore pubblico e gratuito in Svizzera. Mercoledì 13 settembre a Berna ci sarà un'altra occasione per provarla: I partecipanti potranno sperimentare la realtà virtuale (VR) dalle 9.00 alle 19.00 e poi gustare una deliziosa comella.
Il video di annuncio offre una prima impressione del mondo virtuale del cioccolato.
Fonte: Comunicato stampa