Dopo Pokémon Go arriva Recoil, il gioco di palline in realtà aumentata

Le sale di laser tag avranno presto una concorrenza agguerrita: il gioco di palla a realtà aumentata "Recoil" segue l'esempio di Pokémon Go e trasforma il mondo in un campo da gioco.

Il laser tag si è ormai affermato come attività di svago in diverse località. Ma le ingiurie del tempo si ripercuotono anche su questa forma di intrattenimento. Basta provarlo un paio di volte per rendersene conto. Per questo motivo molti gestori di questi locali attendono con ansia lo sviluppo di sale giochi VR, poiché spesso in un locale di laser tag c'è spazio sufficiente per integrare stazioni di realtà virtuale. È così che anche la VR Arena di Zurigo, che stiamo costruendo, è in grado di offrire un'esperienza di realtà virtuale. testato hanno ampliato la loro gamma. Ma forse il futuro del laser tag non è nelle sale chiuse?

Il mondo diventa un grande parco giochi

La competizione si chiama Recoil. Il principio di gioco è simile a quello del laser tag classico, ma i giocatori, fino a 16, non sono più limitati a una sala o a un ambiente specifico. Sono invece collegati tra loro tramite una rete wireless in un raggio di 150 metri intorno a un router. In pratica, si può giocare praticamente ovunque.

Lo smartphone è collegato a una pistola di plastica tramite Bluetooth. Le statistiche tipiche degli sparatutto, come i colpi e le stoccate, vengono registrate tramite la rete Wi-Fi. I movimenti del giocatore vengono registrati tramite GPS, in modo da poter creare zone di gioco specifiche, come un'area di partenza e una zona di destinazione, proprio come nei giochi di sparatutto digitali.

La posizione GPS è integrata anche nella riproduzione del suono in cuffia. Il volume dei suoni degli spari, ad esempio, si basa sulla distanza effettiva degli altri giocatori.

I giocatori sono aggiornati su obiettivi, munizioni disponibili e stato del gioco tramite un'applicazione per smartphone. Le modalità di gioco tipiche degli sparatutto online, come "Cerca e distruggi" o "Deathmatch", sono integrate nel sistema.

Oggetti puramente digitali vengono sovrapposti al campo di gioco tramite la realtà aumentata.

Oggetti importanti del gioco, come armi o munizioni, che non esistono realmente sul campo di gioco, vengono sovrapposti digitalmente tramite la fotocamera dello smartphone. Sebbene questa sia ancora un'interpretazione piuttosto semplice della realtà aumentata, non ci vuole molta immaginazione per immaginare come potrebbero essere in futuro i giochi di realtà mista con smartphone e occhiali dotati di tecnologia di tracciamento 3D.

Il set iniziale, composto da un router Wi-Fi con hub di gioco, due armi per smartphone, sensori di danno e tag per la realtà aumentata, costa 120 dollari negli Stati Uniti. Ulteriori informazioni e vari punti di acquisto sono disponibili sul sito ufficiale.

Fonte: VR Nerds / Vrodo / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT