Cuffie VR autonome di Oculus

Oculus Rift e HTC Vive sono attualmente le cuffie VR di fascia alta presenti sul mercato, ma richiedono anche un PC potente. D'altra parte, esistono soluzioni più accessibili come Samsung Gear VR o Google Daydream View. In questo caso, gli smartphone vengono inseriti in supporti VR. Oculus potrebbe voler offrire una cuffia VR che si collochi a metà strada.

Come Bloomberg Oculus e la sua società madre Facebook stanno lavorando a un auricolare VR standalone senza fili che non richiede uno smartphone o un PC. L'hardware è integrato direttamente negli occhiali VR. Il prezzo dovrebbe essere di 200 dollari e rappresentare una valida alternativa alle precedenti cuffie VR di fascia alta. Il progetto ha il nome in codice "Pacific" e si dice che abbia un design simile a quello di Oculus Rift.

Il dispositivo dovrebbe anche essere più leggero del Samsung Gear VR ed estremamente portatile. Secondo quanto riportato, è prevista anche un'unità di controllo wireless. Gli occhiali VR dovrebbero essere adatti a giochi, film e social network. Oculus Rift rimarrà il prodotto di punta, mentre l'uscita dell'auricolare VR autonomo è prevista per il 2018, secondo il rapporto. Finora non ci sono state conferme ufficiali, anche se Oculus ha ammesso che sta investendo nella VR standalone.

Fonte: Gamespot

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

VRgluv rende tangibili gli oggetti

La realtà virtuale è destinata a diventare ancora più coinvolgente: VRgluv sta attualmente lavorando a un guanto per la realtà virtuale con lo stesso nome, che funzionerà con Oculus...
Per saperne di più

Niente VR per Xbox

Dei tre grandi produttori di console, solo Sony sta puntando sulla realtà virtuale e, con PlayStation VR, è...
IT