Con VR e Kontiki nella Lapponia finlandese

A Contikil'agenzia di viaggi per il Nord, l'attenzione è rivolta all'esperienza. A partire dal 31 luglio 2017, le persone interessate al Nord possono quindi aspettarsi 50 occhiali VR. La realtà virtuale trasporta gli utenti al centro del paesaggio innevato della Lapponia finlandese.

 

Cosa si prova a salire su una slitta trainata da cani o ad attraversare il bianco infinito con le racchette da neve? Che aspetto ha una capanna di legno dall'interno? Che suono ha, che aspetto ha? Tutto questo potrà essere presto vissuto grazie agli elaborati film tematici a 360 gradi prodotti presso il Kontiki di Baden o per quattro settimane presso agenzie di viaggio selezionate in tutta la Svizzera grazie agli occhiali VR.

Secondo Bruno Bisig, amministratore delegato di Kontiki, l'obiettivo principale delle applicazioni VR è quello di trasmettere emozioni. "Vogliamo mostrare ai clienti come sarà l'esperienza. Rispondere a domande come: cosa significa l'aurora boreale o posso andare in slitta trainata da cani?".

Quanto tempo ha richiesto l'intera operazione Produzione Sky  è stato prodotto con telecamere e droni GoPro e cosa hanno da dire i realizzatori:

Potete farvi una prima idea con le mappe interattive presenti sul sito Sito web del mondo dell'esperienza Kontiki a 360° già in fase di preparazione. L'ambientazione con vista panoramica è Luosto, una piccola città della Lapponia finlandese. Cliccando, si viaggia attraverso la familiare Luosto, nella kota o nella casetta di legno. Si parte da una vista a volo d'uccello e si clicca sui cerchi per avvicinarsi agli oggetti. È anche possibile osservarli dall'interno: si può ispezionare tutto, dalla sauna alla camera da letto, mentre il fuoco arde nel camino, il bollitore bolle in cucina e la televisione finlandese sfarfalla nel soggiorno.

Secondo Bruno Bisig, le prossime produzioni con le destinazioni di tendenza dell'Artico e dell'Antartico sono già in fase di pianificazione.

Kontiki Reisen è così il secondo fornitore di servizi di viaggio in Svizzera a sperimentare la VR. A gennaio, la grande catena Piano alberghiero hanno fatto notizia con le loro applicazioni VR.

Fonte: Travelnews / Kontiki

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT