Occhiali didattici VR per la scuola

Oltre a giochi, film, video e altre esperienze di intrattenimento, le cuffie VR offrono anche interessanti opportunità di apprendimento. Possono essere utilizzate a scuola per insegnare agli alunni la materia in modo più vario. Sono stati rilasciati gli occhiali Veative VR, autosufficienti e che non richiedono alcun hardware aggiuntivo. Le cuffie VR sono state sviluppate appositamente per l'insegnamento e offrono già oltre 500 moduli di apprendimento. Altri contenuti non sono compatibili.

Le specifiche tecniche non sono particolarmente impressionanti, ma il dispositivo soddisfa il suo scopo. La piattaforma software integrata, chiamata "VR Learn", è basata su Android. I moduli didattici coprono materie come biologia, chimica, fisica, matematica e molte altre. Nuovi contenuti saranno aggiunti in modo continuativo. I moduli comprendono modelli 3D, simulazioni ed esperimenti virtuali. Un controller incluso fornisce l'interazione necessaria.

Con l'app associata, gli insegnanti hanno il pieno controllo sui contenuti. Gli insegnanti possono installare e disinstallare i moduli e spegnere gli schermi degli studenti. Fortunatamente, è supportata anche l'applicazione Google Cardboard, che consente di "Spedizioni di Google" possono utilizzare. Un altro vantaggio: il software di Laboratori Veative può analizzare e salvare le prestazioni degli studenti. Il prezzo degli occhiali VR è di 250 dollari, con un abbonamento aggiuntivo che può essere personalizzato in base alle esigenze degli studenti. I video di esempio sono disponibili nel sito Canale YouTube disponibile presso Veative.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT