Doom VFR annunciato per HTC Vive e PlayStation VR

Bethesda ha tenuto una conferenza stampa nell'ambito del E3 2017 a Los Angeles e ha annunciato lo sparatutto "Doom VFR" per HTC Vive e PlayStation VR. L'uscita avverrà nel corso dell'anno. In "Doom VFR", i demoni infernali hanno nuovamente portato scompiglio nella struttura di ricerca UAC su Marte. Nei panni dell'ultimo sopravvissuto umano, dovrete rendere operativa la stazione e fermare l'invasione demoniaca.

In "Doom VFR", sviluppato appositamente per le cuffie VR, vengono offerte le armi classiche di "Doom", oltre alla possibilità di teletrasportarsi e di effettuare salti con il jet-punish. Non ci si muove come in "Doom" normale, ma ci si teletrasporta in determinati luoghi. Questo si può vedere bene nel trailer di gioco brutalmente messo in scena. Inoltre, vengono visitate due aree inedite della struttura di ricerca UAC.

"Sviluppare un gioco di Doom specificamente per la realtà virtuale ha aperto nuove ed entusiasmanti possibilità. Non solo i giocatori possono ora immergersi completamente nel mondo di Doom, ma possono anche sperimentare ed esplorare l'UAC e l'Inferno in modi nuovi. Il tutto nei panni di un nuovo personaggio con strumenti e abilità del tutto unici", ha dichiarato Robert Duffy, CTO di id Software.

"Con il combattimento al centro di Doom, abbiamo fatto in modo che muoversi, sparare e abbattere i demoni con una potenza schiacciante sia altrettanto brutale e divertente nella realtà virtuale come lo era nel Doom che ha entusiasmato i giocatori lo scorso anno", aggiunge il direttore del gioco Marty Stratton.

Fonte: Bethesda

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT