Niente Xbox VR all'E3 2017

La prossima settimana avrà inizio l'E3 2017 di Los Angeles, la più importante fiera dei videogiochi. Microsoft presenterà la sua ultima console, la Xbox Scorpio, che prima o poi riceverà anche il supporto VR. Tuttavia, nessuna Xbox VR sarà annunciata o mostrata all'E3 2017, come confermato da Alex Kipman di Microsoft. L'uscita non è prevista prima del 2018, ma l'azienda non ha voluto commentare ulteriormente. Le precedenti dichiarazioni di Microsoft hanno lasciato intendere il 2018, ma la situazione potrebbe essere nuovamente cambiata.

Invece, Microsoft vorrebbe prima concentrarsi sul successo della Mixed Reality sui PC Windows 10. Realtà mista come termine riassume in questo caso Realtà virtuale e Realtà aumentata insieme. "Crediamo che il PC Windows, con il suo sistema aperto e la sua enorme base hardware, sia attualmente la migliore piattaforma per la realtà mista. Offre le migliori opportunità per gli sviluppatori e la più ampia scelta per i consumatori", ha dichiarato Alex Kipman. Un'altra ragione per un rilascio successivo di Xbox VR è che Microsoft ritiene che le cuffie VR sulla console debbano essere wireless. La tecnologia non è ancora abbastanza avanzata per il 2017.

Fonte: Poligono

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Ricoh Theta V nel test

Se sentite uno strano suono acuto come un "whoosh" agli eventi tecnologici, è qualcuno con una fotocamera Ricoh a 360 gradi. Non senza...
IT