Un tappeto che vive in Svizzera

A Forum VR abbiamo dato un'occhiata anche ad Adventures-Lab. L'azienda svizzera di Sierre si è concentrata sulla realtà aumentata e ha ideato qualcosa di particolarmente interessante per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. L'Adventures-Mat è un tappeto di 95 x 95 cm. Sebbene non possa (ancora) volare, può prendere vita grazie all'applicazione gratuita che lo accompagna. Se i bambini tengono la fotocamera del loro smartphone o tablet sopra il tappeto, possono usare l'app AR per ampliare le loro conoscenze, metterle alla prova con un quiz e giocare a brevi giochi. In questo modo l'apprendimento diventa divertente!
Adventures-Lab si propone di realizzare almeno altri due tappeti all'anno, con temi diversi. Il primo riguarda il corpo umano e il tema dell'ospedale.
La breve clip mostra - in francese - maggiori informazioni sull'ingegnoso tappeto.

https://youtu.be/kMu1SRV3EnU

L'applicazione è disponibile in tedesco, francese e inglese.

Immagini di partenza: Adventure-Lab

Lascia un commento
Messaggi correlati
Mindmaze
Per saperne di più

La svizzera MindMaze punta alla quotazione al Nasdaq

Secondo alcuni addetti ai lavori, MindMaze, un'azienda di tecnologie mediche della Svizzera occidentale, vuole quotarsi al Nasdaq, la borsa tecnologica statunitense, attraverso una società a responsabilità limitata (SPAC). Tale operazione...
IT