L'estensione della campagna di raccolta "MigrosMania" al mondo virtuale si traduce nella più grande promozione VR della Svizzera. L'agenzia Wirz ha sviluppato mondi tridimensionali per un'applicazione e li ha implementati con specialisti.
È tornata la campagna di sei settimane "MigrosMania", che sta mandando la Svizzera in fibrillazione per il collezionismo: a partire da un acquisto di 20 franchi, i clienti riceveranno in regalo piccoli elementi costruttivi e prodotti iconici Migros in miniatura, che potranno utilizzare per costruire la propria filiale Migros colorata a proprio piacimento. MigrosMania" è una delle manie educative che offrirà numerosi ed emozionanti approfondimenti sul mondo di Migros e dei suoi negozi utilizzando la realtà virtuale. Gli occhiali Migros VR necessari a questo scopo sono disponibili solo sabato 3.6.2017 - cioè domani - per ogni acquisto a partire da 60 franchi (massimo 3 occhiali per acquisto). In totale sono disponibili un milione di paia di occhiali in tutta la Svizzera.
Migros è il primo rivenditore svizzero a puntare costantemente su esperienze di marca intensive e autoprogettate in 3-D e sta lanciando la più grande promozione VR in Svizzera. La nuova applicazione gratuita per tutti gli smartphone Android e iOS è la porta d'accesso a un'esperienza di realtà virtuale a più livelli, costantemente espandibile, per bambini e giovani.
Al centro del gioco c'è un gioco VR in cui si sfreccia tra i vari piani di un negozio Migros e si cerca di raccogliere il maggior numero possibile di prodotti. Più lungo è il viaggio di shopping, più veloce è il ritmo: nel quarto livello, si può persino sfrecciare attraverso il negozio con una propulsione a razzo.
In un'altra sezione dell'app, è possibile sperimentare mondi di prodotti animati a 360 gradi mentre si cammina attraverso la filiale virtuale e conoscere la storia dietro gli articoli "Da noi. Da qui", come il Tè freddo, la Torta Generoso o i Crackers Blévita. Un totale di 21 storie animate di prodotti possono essere sbloccate un po' alla volta con le carte collezionabili disponibili nelle filiali.
Dietro il gelato alla crema, il cellulare con il detersivo per i piatti e la crema solare Sun-Look, si nascondono interi mondi di gioco: Improvvisamente ci si ritrova in un mondo di bolle di sapone, a fluttuare nello spazio accanto ad astronavi o a competere in un testa a testa con la famosa foca del gelato nell'Artico.
Rivista Migros con ampio articolo
Migros sta dando molta importanza alla VR. Anche la rivista Migros ha pubblicato un ampio articolo il 22 maggio. Articolo alla prova della VR con Sony Playstation. Dieci persone interessate mettono alla prova le nuove tendenze della realtà virtuale per Migros Magazine e Sony PlayStation. Il neuroeticista Michael Madary spiega in un'intervista come la VR influenzi il cervello.
Fonte: Personale, Youtube, Migros Magazine, Comunicato stampa