Il Centro per paraplegici vuole attrarre nuovo personale con la realtà virtuale

La scorsa settimana abbiamo scritto dell'Ospedale Universitario di Zurigo e del suo impegno per migliorare l'igiene negli ospedali. rapporti. Un'altra azienda svizzera del settore medico utilizza la VR per scopi leggermente diversi.

Il Centro svizzero per paraplegici (SPZ) è in fase di ammodernamento e ampliamento. Per attirare la manodopera qualificata necessaria, si affida a un cinema-bus con sfida per sedie a rotelle e realtà virtuale.

Nel cinema bus, il visitatore siede su una sedia a rotelle trasformata, indossa occhiali per la realtà virtuale e vede il mondo attraverso gli occhi di un paraplegico. La sedia a rotelle si muove, il visitatore viaggia e sente con essa: Improvvisamente tutto è completamente diverso. Niente funziona più. Paraplegico. Per sempre. Eppure tutto ciò è solo un accenno di ciò che i paraplegici vivono realmente.

Il protagonista del film è Marcel. Ha un incidente in mountain bike e da allora è paralizzato. La storia mostra le tappe più importanti: dal salvataggio da parte della Rega alla permanenza al CSP di Nottwil e alla sua nuova vita familiare quotidiana ad Aarau. Marcel è interpretato dal nostro dipendente paraplegico Nicolas Hausammann, responsabile del marketing sportivo di Wheelchair Sports Switzerland.

Il film è stato girato con una telecamera a 360° e sembra particolarmente vicino con gli occhiali VR.

La sfida sulla sedia a rotelle è il fulcro di una nuova campagna per le risorse umane. Il responsabile delle risorse umane Andreas Korner afferma: "Con la nostra campagna vogliamo sensibilizzare le persone sul tema delle lesioni al midollo spinale e quindi attirare nuovi specialisti".

Il film sarà presentato nel cinema bus, un furgone del CSP recentemente ristrutturato. Se l'autobus non è in tournée, la sfida con la sedia a rotelle può essere visitata presso il CSP di Nottwil. È possibile prenotare un posto telefonicamente al numero +41 41 939 57 70 o tramite e-mail possono essere prenotati.

Il film dura tre minuti e mezzo e la partecipazione è gratuita. Se il film diventa troppo impegnativo, ci si può fermare in qualsiasi momento. Coloro che completano la sfida sulla sedia a rotelle riceveranno una cartolina ricordo. L'idea è che la passino a uno specialista adatto, sostenendo così gli sforzi di reclutamento del CSP.

Le date sono le seguenti:

  1. Maggio 2017 Olten, Wings for Life Run 2017, Area di partenza
  2. e 26 maggio 2017 Nottwil, fiera commerciale GWÄRB17Istituto Guido A. Zäch
  3. e 28 maggio 2017 Arbon, Classe mondiale al lago
  4. Giugno 2017 Meyriez-Murten, Conferenza SAR
  5. e 3 giugno 2017 Nottwil, ParAtletica 2017

Chiunque si senta pronto per la sfida della sedia a rotelle e abbia il coraggio di cambiare la propria prospettiva, che si fa sentire, troverà qui Maggiori informazioni.

Fonte: SPZ

 

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT