Oculus Story Studio chiuso a sorpresa

Oculus e Facebook hanno annunciato a sorpresa la chiusura dell'Oculus Story Studio, fondato tre anni fa. Il dipartimento ha prodotto alcuni dei migliori contenuti VR per Oculus Rift. Tra questi, ad esempio, il programma artistico "Quill"che è già stato utilizzato per creare alcune eccellenti opere d'arte in 3D. Anche il film d'animazione "Cara Angelica" è stato creato con esso. Per il simpatico cortometraggio "Henry" c'è stato anche un Emmy. "Perso" (non la serie TV) è un altro interessante progetto di Oculus Story Studios. Tuttavia, i successi ottenuti non hanno potuto evitare la chiusura.

A blog ufficiale si legge: "Dopo un'attenta valutazione, abbiamo deciso di spostare la nostra attenzione dallo sviluppo di contenuti interni per supportare sempre più le produzioni esterne". Gli Oculus Story Studios avevano l'obiettivo di dimostrare all'industria che il mezzo VR può essere utilizzato anche per realizzare narrazioni emozionanti. Avendo raggiunto questo obiettivo, i progetti esterni vengono ora sostenuti e finanziati. Di un investimento previsto di 250 milioni di dollari, 50 milioni saranno destinati a contenuti VR sperimentali, ha dichiarato Oculus, per incoraggiare idee innovative al di fuori dei giochi.

Fonte: VR-World

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Audeze iSINE VR nel test

Gli auricolari 3D esagonali dell'iSine 10, che costano circa 450 franchi svizzeri, ricordano visivamente più il goffo manufatto del veggente del...
IT