Chiunque ami lavorare, armeggiare o addirittura ristrutturare da sé un intero appartamento o una casa, avrà presto a disposizione uno strumento interessante sotto forma di VR o AR. Laboratori di innovazione Lowe's mostra la strada.
Qualche anno fa i Lowe's Innovation Labs hanno sviluppato la visione di offrire ai clienti uno strumento che permettesse loro di visualizzare in anticipo i lavori di ristrutturazione pianificati, cioè prima che venga piantato il primo chiodo o che venga data la prima pennellata. La visione si è già realizzata con il primo Holoroom Proof Of Concept, che utilizza la tecnologia AR.
Grazie alla collaborazione con Google e Lenovo, è stato possibile sviluppare un'applicazione che fornisce contenuti 3D in AR e VR per i consumatori finali. La tecnologia Tango sviluppata da Google rende l'applicazione molto facile da usare per chiunque. L'applicazione Lowe Vision consente ai clienti di misurare le proprie stanze e di progettarle direttamente con i nuovi prodotti, anche prima dell'acquisto.
Con ulteriori sviluppi, hanno anche reso l'esperienza del cliente ancora più completa.
App di navigazione in negozio
In primo luogo, hanno sviluppato un'applicazione di navigazione all'interno del negozio che aiuta i clienti a trovare più rapidamente i prodotti. Il progetto pilota è attualmente in corso negli Stati Uniti.
Holoroom How To - Fai da te in modo diverso.
Con Holoroom How To, Lowe offre un'applicazione VR davvero ingegnosa in cui i clienti possono imparare nuove abilità, ad esempio nei settori dell'intonacatura, della pittura e della segatura. Fai da te in un modo diverso. Gli utenti si trovano in un mondo virtuale totalmente immersivo e imparano i vari passaggi per i lavori di ristrutturazione.
I loro test hanno dimostrato che i moduli di apprendimento di base hanno avuto l'effetto di migliorare in modo duraturo le competenze dei "fai da te" non esperti. I fai-da-te inesperti hanno persino raggiunto un livello simile a quello dei fai-da-te esperti. Impressionante!
Holoroom How To è attualmente disponibile anche in un negozio negli Stati Uniti e sarà presto disponibile anche in Canada.
Quindi chiunque, anche chi ha due mani sinistre, può sperare in queste o in altre applicazioni simili.
Fonte: lowesinnovationlabs.com