Parla la VR?

Mondly ha lanciato la scorsa settimana un'applicazione di realtà virtuale che consente agli utenti di imparare le lingue con i chatbot. Attualmente è possibile scegliere tra 28 lingue diverse. La nuova applicazione di Mondly combina la più recente tecnologia dei chatbot con il riconoscimento vocale e la VR, creando un modo completamente nuovo di imparare le lingue. Grazie all'applicazione, gli utenti possono conversare con personaggi virtuali comodamente da casa e acquisire così maggiore sicurezza.

Pioniere di successo

Mondly, piattaforma già esistente e di grande successo per quanto riguarda l'apprendimento delle lingue, è uno dei pionieri per quanto riguarda le esperienze di apprendimento immersivo in VR in generale. Il suo sistema di chatbot, lanciato nell'agosto 2016, fornisce un feedback immediato sulla pronuncia e fornisce suggerimenti per arricchire il vocabolario con nuove parole. Il sistema riconosce milioni di frasi e parole nelle 28 lingue offerte. Nonostante Mondly sia ancora così giovane, milioni di utenti l'hanno già provata e ci sono già stati oltre 15.000.000 di download. Nei Paesi arabi è addirittura l'app numero uno, prima di Facebook, Instagram e YouTube.

Il divertimento è il modo migliore per imparare

È risaputo che le persone imparano meglio in un ambiente piacevole e divertente. È per questo che a Mondly, secondo Finanza.chL'insegnante offre anche qualche sorpresa per rendere l'apprendimento un'esperienza divertente. Un altro fattore importante è che si può parlare in modo naturale durante il flusso. Non sono necessari controlli aggiuntivi e il sistema riconosce persino il rumore di fondo, si calibra di conseguenza e ignora il rumore involontario.

La selezione

La prima versione gratuita, che si può scaricare dal sito web di Negozio Oculus Gear VR contiene tre scene nelle 28 lingue:

  • Il ristorante - In un piccolo bistrot potete esercitarvi a ordinare cibo e bevande.
  • Sull'Eurotrain - Su un treno che attraversa l'Europa, potete esercitarvi a conversare con persone che non conoscete e fare nuove amicizie.
  • L'hotel - Qui potete esercitarvi a fare il check-in in un hotel e a trasferirvi nella vostra camera.

Attualmente sono supportate le seguenti lingue: Inglese britannico e americano, tedesco, francese, italiano, finlandese, ebraico, hindi, ungherese, giapponese, coreano, norvegese, polacco, svedese, turco, ucraino, vietnamita, tailandese, ceco, spagnolo, russo, portoghese, rumeno, olandese, greco, arabo, croato e danese.

Fonte: Finanzen.ch / Mondly

Lascia un commento
Messaggi correlati
AR Gebärdensprache
Per saperne di più

Capire i sordi con l'AR

L'intelligenza artificiale e la realtà aumentata (AR), combinate, potrebbero un giorno facilitare la comunicazione tra udenti e sordi....
IT