In "Rainbow Crow" la VR è colorata e musicale.

Il film d'animazione Rainbow Crow, di prossima uscita, si basa su un'antica leggenda degli indiani Lenape. Parla di un mondo animale paradisiaco prima dell'arrivo dell'uomo. Il mondo era sempre soleggiato e caldo e gli animali della foresta erano felici fino all'arrivo della neve. Quando arriva l'era glaciale e gli animali sono in difficoltà a causa del freddo persistente, un uccello colorato appare dal nulla e dà agli animali una nuova speranza.

Una favola indiana estremamente autentica

Il film d'animazione è un misto di musical e libro illustrato e porta il pubblico in un luogo da sogno. La storia, tuttavia, non è nata da una nuova fantasia. Randy Edmonds, 82 anni, anziano di due tribù indiane e combattente per i diritti degli indiani, è addirittura consulente dei produttori e garantisce quindi l'autenticità storica della storia. Egli presterà anche la sua voce come narratore.

Già nella clip teaser si può vedere che l'esperienza VR sarà molto colorata e con tutti gli animali animati porterà un sacco di effetti Jö.

https://youtu.be/F99EjvJ94DM

John Legend fornisce i retroscena della fantastica storia della VR

Anche i nomi più famosi vengono accolti. Il Studi Baobab hanno collaborato con il musicista e produttore R&B John Legend per portare la favola dei nativi americani nella realtà virtuale. Legend non solo sarà produttore esecutivo, ma presterà anche la sua voce all'uccello titolare Rainbow Crow.

Baobab Studios si è già fatto un nome nel campo della VR, producendo film d'animazione a 360 gradi di alta qualità come "Invasion" o "Asteroids". Quest'ultimo contiene anche elementi interattivi ed è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival a gennaio. Con 31 milioni di dollari, Baobab Studios è uno degli studi di VR meglio finanziati. Tra gli investitori c'è il tradizionale studio cinematografico hollywoodiano Twentieth Century Fox.

Il primo episodio di Rainbow Crow sarà presentato in anteprima al Tribeca Film Festival. Il festival si svolge dal 19 al 30 aprile a New York. Non è ancora chiaro quando e per quali piattaforme il film verrà distribuito.

Fonte: vrodo.de

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT