Come faremo acquisti nel 2030?

A Intervista della società di carte di credito MyCard con Karin Frick, responsabile della ricerca presso l'Istituto per la ricerca e lo sviluppo. Istituto Gottlieb Duttweiler (GDI), è possibile saperne di più su come il trend dello shopping online continuerà a svilupparsi.

La morte dei negozi continuerà

In Svizzera un acquisto su cinque sarà presto effettuato online. Secondo Karin Frick, la tendenza continua e con essa la scomparsa dei negozi. I negozi fissi come sono oggi diventeranno sempre meno importanti. In futuro, i negozi saranno più strettamente legati all'artigianato e dovranno presentarsi in modo diverso.

Comprare sempre e ovunque

L'acquisto, invece, avverrà in tutte le situazioni. Poiché saremo sempre online, il mondo digitale e quello reale si sovrapporranno. Con gli occhiali intelligenti e le lenti a contatto, la realtà aumentata sarà possibile sempre e ovunque.

Descrive che, tra le altre cose, lo specchio dello spogliatoio diventerà un'interfaccia; secondo il nostro rapporto, è già così. La realtà. L'aspetto entusiasmante è la sua idea che non ci saranno più siti web tradizionali, ma solo mondi virtuali.

Nell'intervista fornisce anche ulteriori prospettive di tendenza per quanto riguarda i futuri sistemi di pagamento, bonus e logistica. Nel video, inoltre, è possibile scoprire altre tendenze sull'acquisto di cibo e sui viaggi.

Giornata di tendenza GDI

Il 13° European GDI Trend Day, che si è svolto il 15 marzo 2017, ha incluso anche il tema dello shopping e della VR. La GDI cita nel suo Sito web Allison Crank, relatrice dell'evento: "Con i centri commerciali virtuali, gli spazi intermedi diventano centri commerciali, i non luoghi diventano destinazioni".

In sintesi, l'autrice ritiene che gli acquirenti non vogliano più essere consumatori passivi, ma vogliano contribuire a plasmare il loro ambiente di acquisto nel modo più piacevole e individuale possibile. Nel centro commerciale virtuale "Reality Theatre", tutti diventano designer.

Come abbiamo mostrato nel nostro Annuncio Come abbiamo già scritto a proposito dell'evento Textile & Fashion Days, probabilmente non si tratta solo dell'ambiente di acquisto e dell'architettura del negozio, ma anche del design e dell'adattamento dei prodotti stessi.

Al momento, trovo ancora un po' stressante il fatto che se voglio comprare qualcosa, devo prima occuparmi del design del negozio, ma chissà come si svilupperà davvero il tutto.

Fonte: GDI / mycard.ch

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