Chernobil VR

Rapporto di prova Chernobyl

Quando nella centrale nucleare di Chernobyl, nell'ex Unione Sovietica, si verificò la temuta Super-GAU, il reattore dell'unità 4 era in funzione da soli due anni. Anche anni dopo il disastro, i processi e gli errori sono stati faticosamente ricostruiti. Alcuni dettagli probabilmente non saranno mai chiariti. Se volete comunque seguire le tracce del disastro, dovreste provare il titolo VR Chernobyl. Abbiamo il gioco a Vrilliant testato.

È possibile cambiare la storia? Nel caso di Chernobyl, tenderebbe ad avere valore. Ciò che è impossibile nella vita reale potrebbe essere vissuto in VR. Nel titolo Chernobly, sviluppato dalla società ucraina arvilab, i giocatori vengono mandati indietro nel tempo.

Dopo una breve spiegazione su come usare i controller e sulle cose da fare e da non fare, si parte. Riceviamo i nostri zaini, gli occhiali VR e i due controller per partire nel mondo irradiato. Armati di un dosimetro, ci facciamo strada nel mondo oscuro da una sequenza all'altra o, per essere più precisi, torniamo al passato al momento dell'esplosione. Nel nostro viaggio nel tempo, incontriamo vari luoghi e i fantasmi delle persone morte a causa del disastro.

Tuttavia, non arriviamo alla fine e quindi all'esplosione, perché purtroppo gli occhiali del mio compagno di test si staccano e il suo mondo virtuale si capovolge letteralmente. Un po' di cinetosi ci saluta.

Non scopriamo se avremmo potuto evitare la catastrofe, perché abortiamo, e non perché pensiamo che il gioco sia brutto, anzi! Tuttavia, vogliamo ancora viaggiare dalla città fantasma al fantastico mondo di Alice (il resoconto del test seguirà) e vedere se questo gioco di fuga è fatto in modo altrettanto eccellente.

Il thriller convince con enigmi in parte complicati e una produzione convincente. Il gioco è per 1-4 giocatori ed è approvato a partire dai 18 anni.

Messaggi correlati
IT