Chi altro conosce i cinque coloratissimi supereroi chiamati Power Rangers? E che dire ancora dei nomi e dei colori?
Solo per dare a tutti una rapida rinfrescata: Cinque adolescenti, Jason, Kimberley, Billy, Trini e Zack, non hanno altro in comune che frequentare lo stesso liceo nella piccola città di Angel Grove. Quando Jason e Billy si imbattono accidentalmente in quelli che credono essere antichi fossili, risvegliano una forza aliena che vuole spazzare via l'umanità. Fortunatamente, scoprono di avere dei superpoteri per qualche inspiegabile motivo. Quando Zordon, l'ex Red Ranger, appare loro sotto forma di ologramma, imparano a conoscere meglio la loro imminente avventura.
Tornare alla storia? Sono passati 20 anni da quando la serie ha sfarfallato sui nostri schermi televisivi. Il film sui Power Rangers è uscito nei cinema la scorsa settimana. La società di media Lions Gate, che distribuisce il film, ha prodotto un'applicazione di realtà aumentata (AR) per promuovere il film di fantascienza, che vi trasformerà finalmente in un Power Ranger.
L'applicazione
Tra le altre cose, l'applicazione offre ai fan l'opportunità di indossare un costume da Ranger e di colorarlo personalmente. È anche possibile scattare foto e video dei Ranger e degli Zord, permettendo allo spazio reale di fondersi con il personaggio virtuale. Se vi state chiedendo cosa sono gli Zord? Gli Zord sono macchine da combattimento grandi come un grattacielo che di solito obbediscono a un Ranger e possono formare un'unità più grande. La memoria sta tornando?
È possibile utilizzare l'applicazione per iOS o Android scaricare gratuitamente.
VR e AR come strumento di promozione cinematografica
Per sviluppare l'applicazione chiamata The Power Rangers Movie Command Centre, Lions Gate ha collaborato con gli Studios Bobina FX e QuiverVision hanno lavorato insieme. L'approccio alla base del promo è interessante: tra le altre cose, si voleva mostrare che i nuovi Power Rangers hanno subito un reboot. L'applicazione AR ha quindi lo scopo di rivitalizzare l'immagine forse impolverata - se mai ne esiste una per questi personaggi di culto - mostrando qualcosa di nuovo. Naturalmente, questo funziona meravigliosamente con la tecnologia innovativa.
La promozione dei film con la VR o l'AR sembra diventare sempre più popolare. Lo studio Warner Bros ha già lanciato un Applicazione VR sviluppato.
Naturalmente, è altrettanto importante che tutti coloro che hanno sempre sognato di farlo da bambini possano far parte della squadra.
Fonte: haptic.al