Con Artheon VR al museo d'arte

Se non avete soldi o tempo per visitare i musei del mondo, "Artheon" dovrebbe interessarvi. L'applicazione VR simula un museo di storia dell'arte, per cui è possibile osservare da vicino il busto di Nefertiti o la Gioconda di Leonardo da Vinci, ad esempio. Particolarmente interessante è la possibilità di scegliere personalmente le opere esposte nel museo. Si richiama la funzione di ricerca integrata e si fanno riallestire le sale virtuali. In questo modo, è possibile organizzare rapidamente il proprio museo d'arte.

A quanto pare, nel database sono disponibili più di 486.000 opere d'arte. Queste opere provengono, tra l'altro, dal Metropolitan Museum of Arts, dal Rijksmuseum di Amsterdam e dal British Museum. Nel museo VR ci si sposta da un'esposizione all'altra utilizzando una funzione di teletrasporto. È possibile raggiungere le opere d'arte con la mano destra, cosa che sarebbe del tutto impossibile in un museo reale. Allo stesso tempo, si può tenere un pannello informativo con la mano sinistra per saperne di più. Vengono visualizzati anche i video di YouTube disponibili.

Inoltre, per il "Museo Artheon VR" Sono previste anche mostre curate. Ad esempio, sono in preparazione collezioni su Vincent Van Gogh e sull'arte egizia antica. Il video fornisce alcune impressioni su "Artheon". "Artheon" è stato sviluppato dallo studio californiano Impossibility Lab e sarà presto disponibile gratuitamente per HTC Vive via Vapore saranno rilasciati. Sono previste anche conversioni per Oculus Rift, PlayStation VR e Google Daydream.

Fonte:VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
VR Ballett mit Roboter
Per saperne di più

Balletto VR con robot

Lo Staatstheater Augsburg continua la sua strategia VR: questa volta un robot industriale danza con il corpo di ballo di Augsburg.
IT