CeBIT 2017: Realtà virtuale e droni

I temi di tendenza della realtà virtuale, della realtà aumentata e dei droni non possono naturalmente mancare alla più grande fiera mondiale dell'IT di Hannover. Alla CeBIT dal 20 al 24 marzo, i produttori mostreranno ciò che è tecnicamente possibile e ciò che potrebbe esserlo presto.

La fusione tra mondo reale e digitale e i sistemi intelligenti hanno già trovato spazio in numerosi settori. Ad esempio, un'ampia varietà di operatori dell'industria, della sanità e del commercio al dettaglio sta lavorando con le nuove tecnologie.

Per la prima volta al CeBIT di quest'anno, nel padiglione 17, su una superficie di oltre 2500 metri quadrati, ci sarà un luogo di incontro dedicato agli sviluppatori, agli utenti professionali di VR e AR e ai relativi produttori di software e hardware. L'attenzione sarà rivolta in particolare alle applicazioni specifiche per le aziende. Oltre all'esposizione, ci saranno showcase dal vivo, una conferenza dedicata, salotti e aree di incontro. Un'area perfetta per il networking.

Un altro tema di tendenza saranno i droni. Oltre agli scenari già realizzati in cui i droni sono responsabili delle normali consegne di pacchi, i droni sono importanti anche per le immagini fotorealistiche di paesaggi e oggetti per la VR.

Fonte: ceBIT

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT