Una tastiera in VR semplifica la vita in VR

A volte le idee semplici sono le migliori. Lo sviluppatore dell'applicazione Tastiera Una tastiera ben funzionante mancava nella VR.

Alcune applicazioni VR richiedono l'input da una tastiera. Tuttavia, poiché si indossano gli occhiali VR e non tutti hanno necessariamente una padronanza cieca del sistema a dieci dita, questo può essere un compito difficile in alcune circostanze. Allora perché non portare semplicemente la tastiera nella VR?

Per poter digitare velocemente in VR, lo sviluppatore ha pensato alla disposizione delle tastiere. Naturalmente, la digitazione funziona tramite i controller. Le lettere devono essere leggermente sfalsate in verticale, in modo che non si sovrappongano. Da Laboratori Daydream Esiste già un sistema di tastiere, ma non funziona altrettanto bene.

Inoltre, questo software ha un'implementazione che riempie automaticamente le parole, le suggerisce, le completa e suggerisce correzioni. Naturalmente, il prototipo funziona solo in inglese.

Il tutto è disponibile come Open Source con cui armeggiare. Presto probabilmente non sarà più necessaria una tastiera vera e propria se si vuole scrivere qualcosa in VR.

Fonte: uxdesign.cc

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT