Dal primo "Film "Mission Impossible del 1996, l'agente Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise, deve affrontare sempre nuovi cattivi. Recentemente è uscito "Mission Impossible: Rogue Nation" (2015), per il quale è stata organizzata anche un'esperienza VR. Nell'ambito di vari eventi, i visitatori hanno potuto sperimentare una scena con Ethan Hunt in cui era attaccato a un Airbus A400M in fase di decollo.
Paramount Pictures, insieme allo studio di sviluppo VRWERX un'esperienza VR più completa per "Mission Impossible". Il gioco offrirà una storia indipendente, per la quale i creatori vogliono naturalmente ispirarsi ai film precedenti. Si potrà vestire i panni di un agente dell'IMF e correre, arrampicarsi e, naturalmente, combattere grazie a un nuovo sistema di movimento.
È stato inoltre promesso che i giocatori saranno in grado di eseguire acrobazie ispirate ai film nella realtà virtuale. Non è chiaro quale sarà l'aspetto esatto, poiché non sono ancora disponibili immagini dell'esperienza VR o del gioco. L'esperienza VR di "Mission Impossible" verrà rilasciata nel corso dell'anno per HTC Vive, Oculus Rift e PlayStation VR. Tra l'altro, il prossimo film è previsto per il 2018.
Fonte: VR-World