L'Oscar va alla VR?

L'89ª edizione degli Academy Awards si terrà domenica prossima, 26 febbraio 2017, a Los Angeles. E per la prima volta, un film VR è candidato.

Il cortometraggio in realtà virtuale Pearl è candidato agli Academy Awards 2017 nella categoria "Cortometraggi d'animazione". Sia nel browser che tramite l'app per smartphone, il film di cinque minuti può essere visto gratuitamente a 360° su YouTube senza bisogno di occhiali VR. Tuttavia, è anche possibile guardare il film con il tracking posizionale con il Vive. esperienza.

Il film del regista Patrick Osborne si svolge nell'auto di famiglia di Pearl e di suo padre, che la guida come musicista per anni finché non le viene permesso di guidare da sola. Gli spettatori possono guardare la storia da qualsiasi angolazione grazie al filmato a 360°.

Il cortometraggio di Google della serie Virtual Reality "Storia di Google Spotlight" ha già celebrato la sua anteprima al Tribeca Film Festival nell'aprile 2016. Con la sua nomination agli Oscar, il film porta la nuova tecnologia VR a un vasto pubblico.

Fonte: Upload VR / Youtube

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT