HTC Vive diventa wireless

Gli occhiali VR Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR ispirano milioni di persone. Tuttavia, l'unica cosa che la maggior parte degli utenti critica sono i cavi. Questi limitano la libertà dell'utente, che deve sempre fare attenzione che i cavi non siano d'intralcio. Con gli occhiali HTC, in particolare, c'è un forte rischio di inciampare. Tuttavia, questo problema dovrebbe presto diventare un ricordo del passato, almeno con l'HTC Vive.

L'azienda cinese TPCast ha sviluppato un adattatore che libera ogni HTV Vive dai cavi. L'adattatore è un prodotto ufficialmente supportato da HTC, offerto al prezzo impressionante di 220 dollari. La prevendita è stata lanciata sul sito cinese di HTC Vive l'11 novembre ed è andata completamente esaurita in 18 minuti. L'utile accessorio sarà consegnato all'inizio del 2017, ma finora l'adattatore poteva essere preordinato solo per il mercato cinese. Tuttavia, HTC intende rendere presto disponibile questo prodotto anche nel resto del mondo.

Ciò che è possibile per l'HTC Vive dovrebbe essere sicuramente fattibile anche per gli altri due occhiali VR. Non vediamo l'ora di vedere quali accessori porterà il prossimo futuro. In ogni caso, sembra che gli occhiali diventeranno wireless prima del previsto.

Fonte: uploadvr.com, vive.com

tpcast-03

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT