Google presenta le cuffie VR Daydream View

[g1_lead]

La sera del 4 ottobre Google ha presentato i suoi ultimi prodotti hardware. Oltre a Google Home e agli smartphone Google Pixel e Pixel XL, è stato presentato anche l'auricolare VR "View", che sarà disponibile a novembre. C'era già molto da sapere su "View" in anticipo. Oltre all'insolito design in tessuto, l'auricolare ha anche un prezzo equivalente a 69 euro, che lo rende più economico rispetto alla concorrenza.

[/g1_lead]

View" è stato progettato per Daydream, una piattaforma VR mobile come estensione per Android. L'aspetto ha un'atmosfera accogliente e diversa, con il comfort e l'accessibilità che sono due dei punti più importanti per gli sviluppatori. Coloro che cercano principalmente novità tecniche e innovazione avranno meno possibilità di essere serviti. L'obiettivo è chiaramente quello di rendere la realtà virtuale appetibile per tutti. Il prezzo di 79 dollari USA, pari a 69 euro, si adatta al quadro. Tuttavia, come nel caso del concorrente Samsung Gear VR, il telefono cellulare funge da schermo. A differenza del Google Cardboard, però, questo funziona solo con gli smartphone dotati di funzionalità Daydream. Un telefono cellulare con la funzione corrispondente passa automaticamente alla modalità corretta non appena viene inserito in un auricolare Daydream e funziona anche in modalità wireless. Come controller viene utilizzato un piccolo telecomando, i cui movimenti vengono trasmessi al dispositivo. Negli occhiali c'è anche un piccolo spazio per questo, in modo che tutto rimanga compatto. Le cuffie sono disponibili in tre colori: rosso vino, grigio o bianco.

Daydream View funziona attualmente solo con i nuovi smartphone di Google. Tuttavia, chi trova i Pixel e Pixel XL troppo costosi dovrà attendere adattamenti più economici. Gli smartphone e gli occhiali VR sono prodotti da HTC, ma il concetto di Daydream è stato messo a disposizione anche di altre aziende, quindi ci si può sorprendere di ciò che seguirà. HTC sta anche pianificando di offrire titoli VR selezionati nel proprio negozio.

Fonti: Google, Variety

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT