BSL App

Da oggi, il "Blümlisalp" funziona anche in salotto

Con la nuova applicazione di realtà aumentata, gli utenti di telefonia mobile possono scoprire digitalmente i due piroscafi BLS Blümlisalp e Lötschberg.

Andare alla scoperta di un piroscafo comodamente seduti sul divano e farsi spiegare digitalmente la locomotiva a vapore animata? Da oggi il BLS sta lanciando una nuova applicazione di realtà aumentata. L'applicazione, chiamata "BLS Steamship", consente agli utenti di cellulari di sperimentare un modello virtuale del piroscafo in modalità a 360 gradi.

Per farlo, preferiscono puntare il cellulare su una superficie orizzontale, come un tavolo, sulla quale viene poi proiettato il piroscafo. In questo modo la nave virtuale "sta" al centro del salotto. L'utente può camminare intorno al tavolo o alla nave e scoprirla da diverse prospettive.

La sala macchine a 360 gradi
Gli utenti dei telefoni cellulari possono vedere le stanze, come la sala macchine o la timoneria, in modalità a 360 gradi. Diversi pulsanti forniscono ulteriori informazioni, ad esempio sulle funzioni dei piroscafi. Inoltre, grazie a una mappa in tempo reale, gli utenti sanno esattamente dove si trovano sul lago in ogni momento.

La BLS ha sviluppato l'applicazione in collaborazione con l'agenzia di realtà virtuale con sede a Zurigo. Ateo sviluppato. La fase di sviluppo e di test è durata complessivamente circa due anni. L'applicazione è stata testata prima dai dipendenti della BLS e poi dai clienti interessati.

Fonte: Portale stampa / Bild travelnews

 

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT