Uno sguardo dietro le quinte di Towermax Fitness e Cybergym

Vi abbiamo già dato un'idea di come venite accolti e introdotti a Towermax Fitness e di quanto sia divertente utilizzarlo. Ora vogliamo darvi un piccolo sguardo dietro le quinte di questo progetto personale.

Towermax Fitness è una sorta di servizio offerto da Sromline e in particolare da Sven. Egli mette il suo cuore e la sua anima nell'intero processo di sviluppo e distribuzione. Attualmente è personalmente disponibile in loco a Unterentfelden per gli interessati.

Towermax Fitness è stato lanciato nel 2017 ed è nato da un progetto privato di Sven, il che significa che la domanda era ancora gestibile. Nel luglio 2018 è stata rilasciata una versione completamente rivista, seguita poco dopo dall'area riservata ai membri con varie funzioni aggiuntive come tracklist personalizzate, intervalli, sensore di frequenza cardiaca e statistiche di allenamento. La torre di allenamento è un tipo di dispositivo di allenamento ed è destinata all'allenamento supplementare per gli artisti marziali o semplicemente per divertirsi durante l'allenamento.

Si è recato spesso nei centri di arti marziali e di sport da combattimento con tutte le attrezzature VR. Lo ha fatto gratuitamente perché è interessato a che le persone lo provino e ricevano un feedback. La difficoltà maggiore di questi test è il fattore tempo. Tutti sono davvero entusiasti e quindi tutti quelli che guardano per primi, e di solito sono molti, vogliono provarlo. Il luogo più bello finora è stato un vero ring da boxe.

Anche lui praticava arti marziali, ma da qualche tempo non è più attivo. È interessante vedere come i diversi stili abbiano le loro difficoltà: "I pugili spesso avvicinano troppo il controller al viso perché sono abituati a tenere la guardia alta. I karateka invece lo tirano troppo vicino ai fianchi. Finora ha funzionato meglio con i kickboxer. Ma in pratica tutti gli stili riescono a tenere il passo. Con i non artisti marziali è tutta un'altra storia", ci dice Sven. A quanto pare, le persone che non hanno un background di arti marziali, persino gli istruttori di fitness, sono sopraffatti dai movimenti. Ha già ricevuto e-mail in cui si dice che è troppo difficile. L'applicazione per il fitness non potrebbe quindi essere utilizzata.

Il progetto privato di Sven non ha obiettivi finanziari, per questo la licenza o l'iscrizione possono essere utilizzate gratuitamente nell'applicazione domestica senza alcuna restrizione. Il prerequisito è un'apparecchiatura VR con tracciamento della posizione: HTC Vive o Oculus Rift. Sono ora supportati anche i foot tracker per i calci (solo per HTC Vive). Towermax è un sito web e con il framework WebXR Aframe creato. Funziona meglio nella Supermedio Browser.

La maggior parte dei visitatori della torre proviene da Supermedium. Alla domanda su quale sia una domanda gestibile, Sven ha risposto: "Poco meno di 4.000 persone hanno visitato la torre in VR da luglio 2018. Non ho raccolto statistiche sui visitatori prima di allora. Circa 15-20% sono stati attivi per più di 20 minuti".

Inizialmente c'erano ancora diverse visualizzazioni. Tuttavia, si è subito reso conto che non aggiungevano alcun valore. "Le persone sono già così impegnate con il gioco vero e proprio che non hanno tempo di prestarvi attenzione. Per questo motivo le ho di nuovo eliminate".

Il suo prossimo obiettivo è quello di riuscire a fornire una quantità di suono ancora maggiore, in modo che i giocatori possano ascoltare fino a 100 ore di musica rispetto alle attuali 6 ore.

È bello avere persone come queste che aprono l'accesso alla VR in modo così generoso per gruppi target molto diversi.

Nell'ambito di Cybergym.ch, oltre a Towermax, offre anche diverse attività sportive VR a pagamento presso la House of Dance. Queste attività sono rivolte principalmente a coloro che non dispongono di un'attrezzatura VR propria. Ad esempio, c'è un tour di fitness VR in cui si possono provare varie attività.

Date un'occhiata! Ne vale la pena!

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT