Glasklar Podcast

Podcast Glaswerk con un nuovo episodio sul Metaverso

Per alcuni il metaverso è un espediente, per altri è il prossimo passo della trasformazione digitale. Dominik Lämmler si occupa di agenzie nei Paesi di lingua tedesca per Meta. Nel podcast "Glasklar", parla di quanto il metaverso sia arrivato lontano, delle opportunità che offre alle aziende e di dove vede il maggior potenziale.

Il termine metaverso non è nuovo. Nel 1991, nel suo romanzo di fantascienza "Snow Crash", Neal Stephenson descriveva il metaverso come una realtà virtuale in cui le persone si muovono come avatar. Tre decenni dopo, il metaverso non è più fantascienza, ma realtà.

I casi aziendali con valore aggiunto sono ancora pochi e molte aziende hanno finora utilizzato il metaverso solo per campagne di marketing. Ma il potenziale è enorme. Ad esempio, riunioni a distanza o showroom virtuali che sembrano ingannevolmente reali e trasformano ogni riunione o visita allo showroom in un'esperienza. Dominik Lämmler lo conferma nell'ultimo episodio del podcast svizzero di marketing e vendite "Glasklar". In un'intervista con il CEO di Glaswerk Tobias Gläser, Lämmler spiega a chi e a cosa è adatto il Metaverse, presenta esempi specifici con vantaggi per i clienti e spiega perché le aziende non dovrebbero perdere questa opportunità in nessun caso. L'episodio del podcast è ora disponibile su Spotify, Podcast Apple e Podcast di Google disponibile.

Fonte: werbewoche

Messaggi correlati
IT