PlayStation VR domina le vendite

PlayStation VR è attualmente l'headset VR di maggior successo, almeno se si escludono le soluzioni che richiedono anche uno smartphone. Nel terzo trimestre del 2017, secondo un rapporto di Canalys oltre un milione di cuffie VR spedite in tutto il mondo.

PlayStation VR ha rappresentato il 49% di tutte le consegne in questo periodo, seguito da Oculus Rift (21%) e HTC Vive (16%). Gli occhiali VR di altri produttori hanno raggiunto il 14%. Secondo quanto riportato, l'interesse per l'hardware VR potrebbe aumentare ulteriormente per il Natale 2017.

Il rapporto attribuisce il crescente interesse per la realtà virtuale per uso domestico anche al numero crescente di sale giochi VR o zone di esperienza VR, che si trovano spesso in Giappone. Lì si possono provare titoli come "Mario Kart VR" e altri marchi famosi. Questo crea naturalmente il desiderio di immergersi nella VR anche a casa. PlayStation VR ha una quota di mercato dell'80% in Giappone. HP, Lenovo, Acer, Asus e Dell stanno preparando il loro ingresso nel mercato della VR, per cui molto dovrebbe accadere nel prossimo futuro.

Fonte: VG247

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT