Google annuncia le cuffie VR standalone

In occasione della conferenza degli sviluppatori Google I/O, è stato confermato che Google con HTC e Lenovo stanno collaborando per rilasciare cuffie VR autonome. Questi occhiali VR non richiedono alcun hardware aggiuntivo, come uno smartphone, un PC o sensori esterni. In questo modo l'esperienza VR dovrebbe diventare più facile, più comoda e più coinvolgente, poiché si rinuncia ai cavi.

Il sistema VR autonomo si basa sulla piattaforma Daydream di Google, utilizzando allo stesso tempo il tracking inside-out basato su Tango. Di conseguenza, nell'alloggiamento delle cuffie VR sono installati dei sensori che scansionano l'ambiente e determinano la posizione nello spazio. Il tutto si chiama "World Sense" e dovrebbe funzionare meglio di altre soluzioni di questo tipo.

Il progetto di riferimento di Qualcomm, dotato di un processore Snapdragon 835, funge da base tecnica per le nuove cuffie VR che, tra l'altro, verranno rilasciate nel corso dell'anno. Questo potrebbe anche Tracciamento oculare media. Purtroppo, finora non sono stati forniti dettagli sul prezzo. Gli utenti interessati dovranno pazientare ancora un po'.

Fonte: VRODO

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT