Zurich Insurance offre ai richiedenti un tour virtuale

Zurich Insurance ha recentemente iniziato a offrire ai candidati un tour virtuale della sua sede centrale di Zurigo Oerlikon.

Zurich Insurance ha recentemente iniziato a offrire ai candidati un tour virtuale della sua sede centrale di Zurigo Oerlikon. Questo è solo uno dei tanti modi in cui la VR può essere utilizzata per i processi HR.

Un semplice annuncio non è più sufficiente per trovare buoni dipendenti. Le aziende svizzere devono quindi diventare più creative nel reclutamento. E così accade che il Zurich Assicurazioni ha recentemente iniziato a offrire ai propri candidati un tour virtuale della sede centrale di Zurigo di Oerlikon. Grazie alla tecnologia a 360 gradi, gli interessati possono visitare gli uffici, le sale riunioni o la mensa con un computer, un tablet, uno smartphone o degli occhiali VR. Inoltre, sono disponibili dichiarazioni video dei dipendenti o l'opportunità di scoprire diversi modelli di lavoro.

Corrisponde al giorno d'oggi con la VR

In questo modo il candidato può farsi un'idea dell'aspetto del potenziale nuovo posto e valutare meglio se può sentirsi a proprio agio in un ambiente del genere. Invece di scorrere testi eternamente lunghi, potete sedervi comodamente e guardare i video informativi. Questo è decisamente al passo con i tempi.

La VR è un modo meraviglioso per un'azienda di presentarsi in modo innovativo e di rispolverare la propria immagine. Il modo in cui l'azienda Miele ha ottenuto risultati con la VR al LAP si può leggere nella nostra recente pubblicazione Rapporto leggere.

Casting e riunioni in VR

Un tour virtuale di questo tipo sarebbe ancora più bello se fosse davvero interattivo. Sarebbe sicuramente emozionante per un'azienda vedere come un potenziale candidato si comporta e risolve determinati compiti. Aprirebbe strade completamente nuove per i casting tradizionali.

Naturalmente, gli incontri virtuali sono sempre un tema, soprattutto quando si tratta di candidati provenienti dall'estero. Tuttavia, ciò presuppone che la VR diventi ancora più diffusa nel mercato di massa o che i candidati abbiano accesso all'hardware corrispondente.

Il campo di applicazione della VR ascolta come l'esempio di KFC non si ferma al processo di candidatura, ma arriva fino alla formazione dei dipendenti. In futuro, gli addetti alle risorse umane avranno a disposizione nuovi ed entusiasmanti strumenti per rendere i loro processi più innovativi.

Fonte: 20 Minuten / Zurich Assicurazioni

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT