Swiss Art Expo VR

Realtà virtuale alla SWISSARTEXPO

Il festival d'arte svizzero SWISSARTEXPO, che quest'anno si è svolto per la terza volta nella hall della stazione centrale di Zurigo dal 25 agosto e continuerà fino a domani, 29 agosto, offre ad artisti di talento ed emergenti di tutto il mondo una piattaforma per presentare al pubblico le loro opere d'arte originali. Anche la realtà virtuale (VR) ha trovato nuovamente spazio.

Grazie a questo concetto, non solo gli artisti che hanno già una collaborazione con una galleria hanno una possibilità, ma anche quelli che stanno ancora puntando a questa fase della loro carriera. La mostra è curata per garantire un alto livello di diversità e qualità. La mostra d'arte è organizzata dalla start-up svizzera ARTBOX.GROUPS GmbH, fondata nel 2016 dall'artista di fama internazionale Patricia Zenklusen e dalla sua famiglia.

Oltre alla realtà virtuale e alle opere d'arte originali esposte, nel "Creative Garden" i visitatori troveranno molte altre attrazioni. Il Giardino Creativo è la parte interattiva della mostra, dove è possibile cimentarsi con l'arte in molti modi diversi.

Il concetto di SWISSARTEXPO, unico in Svizzera, che combina i concetti espositivi tradizionali con le nuove tecnologie come la realtà virtuale, consiste principalmente nel dare agli artisti l'accesso a queste piattaforme. Patricia Zenklusen spiega: "Soprattutto nel mondo digitalizzato di oggi, riteniamo essenziale che gli artisti non rimangano legati alle forme espositive tradizionali. Il mondo digitale, che si tratti di Internet, di presentazioni digitali o di realtà virtuale, offre diverse possibilità e opportunità di cui gli artisti dovrebbero assolutamente beneficiare."

Anche la VR ha il suo posto nel programma:

Sabato 28.08.2021

12:00 - 23:00: Pittura in realtà virtuale

18:30 - 23:00: Performance dal vivo Realtà virtuale

Domenica 29.08.2021

12:00 - 19:00: Pittura in realtà virtuale

L'ingresso è gratuito per tutti.

Fonte: Comunicato stampa / Hotelplatzhirsch

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT