La barca VR con un messaggio contro la guerra

"La barca" del 1981 è considerato una pietra miliare nella storia del cinema tedesco ed è tuttora uno dei film tedeschi di maggior successo internazionale. L'epopea contro la guerra è incentrata sull'equipaggio di un sottomarino tedesco durante la Seconda Guerra Mondiale. Das Boot VR" è stato confermato.

A partire dalla fine del 2018, "Das Boot" proseguirà come serie TV in una coproduzione internazionale di Sky, Sonar Entertainment e Bavaria Fernsehproduktion. A questa serie sarà abbinato un gioco VR (le piattaforme non sono ancora state nominate). Il gioco per la realtà virtuale è sviluppato da produzioni telecomandate sviluppato. La stretta collaborazione con Bavaria Fernsehproduktion mira a garantire che l'esperienza di gioco rifletta perfettamente il leggendario film e la futura serie TV. Il messaggio contro la guerra è particolarmente importante per gli sviluppatori: "La tecnologia VR permette di visualizzare in modo impressionante la brutalità della guerra. La storia di Das Boot si presta perfettamente a un'esperienza narrativa in VR come nessun altro tema letterario o cinematografico".

Hendrik Lesser, CEO di Remote Control Productions, ha dichiarato: "È per noi motivo di orgoglio aprire al mondo dei videogiochi una delle IP cinematografiche tedesche più forti di sempre. Siamo stati entusiasti dell'enorme interesse da parte dell'industria. Siamo stati sopraffatti dalla quantità di feedback positivi che abbiamo ricevuto subito dopo l'annuncio della scorsa settimana. La combinazione di un marchio leggendario come Das Boot con una tecnologia entusiasmante come la VR ha già attirato molti potenziali partner... e questo è solo l'inizio! Poiché consideriamo Das Boot un impegno a lungo termine, stiamo già valutando possibili trasferimenti ad altre piattaforme. I nostri ringraziamenti vanno soprattutto a Bavaria Fernsehproduktion, che si è fidata di noi come partner nella realizzazione del progetto, e all'FFF, che ha gettato le basi per lo sviluppo con il suo finanziamento. Ora non vediamo l'ora di portare avanti il progetto con partner dell'industria dei giochi. Le richieste di partner sono sempre benvenute!".

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT