La mostra di opere di Herzog & de Meuron può essere visitata con un'applicazione di realtà aumentata (AR).
"Guardate dietro le quinte di Herzog & de Meuron e immergetevi in uno degli studi di architettura più venerati al mondo".
Così è stata annunciata la mostra di Herzog & de Meuron alla Royal Academy di Londra. Dal 14 luglio, una mostra alla Royal Academy di Londra è dedicata al lavoro degli architetti basilesi Herzog & de Meuron. Questa domenica la mostra si conclude. Grazie a un'applicazione di realtà aumentata, la mostra ha avuto anche una componente digitale e interattiva. Più di 10.000 visitatori hanno installato l'applicazione sui loro smartphone e hanno così sperimentato l'architettura di Herzog & de Meuron in un modo nuovo, ad esempio con immagini a 360 gradi, con modelli 3D di edifici come la Elbphilharmonie o con un modello calpestabile 1:1 di una stanza del nuovo ospedale pediatrico di Zurigo.
Per lo sviluppo dell'applicazione, Herzog & de Meuron ha collaborato per la seconda volta con l'agenzia AR/VR di Zurigo Bandara, come scrive in un comunicato stampa. Il risultato della collaborazione è stato accolto molto bene alla mostra di Londra. La NZZ am Sonntag, ad esempio, ha scritto: "La terza stanza con l'ospedale pediatrico di Zurigo è uno schianto anche sotto altri aspetti. Perché qui si può camminare attraverso le future stanze dell'ospedale con l'aiuto della realtà aumentata e del proprio cellulare. Qui c'è il letto, qui c'è il lavandino, qui c'è la sala riunioni, le cui finestre a tutta altezza offrono una vista sul verde".
Fonte: Bandara / Personale / Youtube