Ausstellungsbesuch mit erweiterter Realität

Visita alla mostra di Herzog & de Meuron con la realtà aumentata

La mostra di opere di Herzog & de Meuron può essere visitata con un'applicazione di realtà aumentata (AR).

"Guardate dietro le quinte di Herzog & de Meuron e immergetevi in uno degli studi di architettura più venerati al mondo".

Così è stata annunciata la mostra di Herzog & de Meuron alla Royal Academy di Londra. Dal 14 luglio, una mostra alla Royal Academy di Londra è dedicata al lavoro degli architetti basilesi Herzog & de Meuron. Questa domenica la mostra si conclude. Grazie a un'applicazione di realtà aumentata, la mostra ha avuto anche una componente digitale e interattiva. Più di 10.000 visitatori hanno installato l'applicazione sui loro smartphone e hanno così sperimentato l'architettura di Herzog & de Meuron in un modo nuovo, ad esempio con immagini a 360 gradi, con modelli 3D di edifici come la Elbphilharmonie o con un modello calpestabile 1:1 di una stanza del nuovo ospedale pediatrico di Zurigo.

Per lo sviluppo dell'applicazione, Herzog & de Meuron ha collaborato per la seconda volta con l'agenzia AR/VR di Zurigo Bandara, come scrive in un comunicato stampa. Il risultato della collaborazione è stato accolto molto bene alla mostra di Londra. La NZZ am Sonntag, ad esempio, ha scritto: "La terza stanza con l'ospedale pediatrico di Zurigo è uno schianto anche sotto altri aspetti. Perché qui si può camminare attraverso le future stanze dell'ospedale con l'aiuto della realtà aumentata e del proprio cellulare. Qui c'è il letto, qui c'è il lavandino, qui c'è la sala riunioni, le cui finestre a tutta altezza offrono una vista sul verde".

Fonte: Bandara / Personale / Youtube

Messaggi correlati
Per saperne di più

VR in classe

L'agenzia web e pubblicitaria Interpunkt ha sostenuto un esperimento di realtà virtuale di una studentessa. Per la sua tesi di laurea al...
Per saperne di più

Visita virtuale del sito

Per l'Aargau Vocational Show 2017, la Scuola Edile Svizzera di Aarau a Unterentfelden cercava un modo giocoso per mostrare la diversità...
IT