Pico ha rilasciato il suo ultimo firmware (OS 5.7.0) per l'headset Pico 4. L'aggiornamento apporta numerosi miglioramenti, sia per quanto riguarda il tracciamento della mano, lo streaming di contenuti VR per PC e il tracciamento spaziale al buio.
L'ultimo aggiornamento del firmware nella versione OS 5.7.0 apporta alcune nuove interessanti funzionalità al Pico 4. Una delle migliori nuove funzioni gratuite per l'auricolare, provenienti dalla fucina di TikTok, è un tracciamento (della mano) più preciso e stabile.
A questo scopo, Pico ha migliorato alcuni algoritmi, che dovrebbero ridurre al minimo i precedenti tremolii e sfarfallii delle mani virtuali. Inoltre, sono stati perfezionati anche gli algoritmi 6DoF, che hanno migliorato il tracciamento spaziale in particolare nelle stanze buie e grandi. In precedenza, in queste condizioni, si verificavano occasionalmente scatti o tremolii nella zona della testa.
Filtro di nitidezza aggiuntivo per lo streaming VR su PC
Un'interessante novità comprende anche una piccola chicca per il PC VR. Chi non ha ancora Desktop virtuale (a pagamento) per lo streaming di contenuti VR per PC, l'assistente di streaming di Pico (gratuito) può contare su un filtro di nitidezza aggiuntivo con tassi di impostazione variabili tra l'1 e il 100 per cento. Secondo il changelog anche il comportamento del controllore in PC-VR è stato leggermente ottimizzato.
Nuove funzioni video
La nuova versione del firmware 5.7.0 contiene anche una serie di nuove funzioni di registrazione. Gli utenti e i creatori di contenuti possono ora registrare anche in formato verticale con un rapporto d'aspetto 9:16. L'aggiornamento porta anche un tasso di stabilizzazione delle immagini più elevato e la possibilità di richiamare direttamente le sequenze registrate senza passare a un file manager. Sono stati inoltre apportati miglioramenti alla nitidezza del lettore video.
Leggere le carte di credito in VR
Una caratteristica eccezionale è la possibilità di leggere i dati della carta di credito direttamente dalla modalità passthrough, ad esempio, risparmiando la noiosa digitazione dei numeri. Inoltre, Pico ha migliorato anche le prestazioni del browser e l'interfaccia utente del browser delle cuffie.
L'aggiornamento nella versione 5.7.0 è stato distribuito da qualche settimana e viene riprodotto automaticamente quando le cuffie VR sono collegate alla corrente o il livello di carica della batteria è circa al 50%.
Ulteriori informazioni sull'aggiornamento del software (pagina del produttore)
Fonte: Pico