Entwickler zeigt spektakuläre VR-Tauchgänge

Lo sviluppatore mostra spettacolari immersioni in VR

Uno sviluppatore solitario crea esperienze subacquee graficamente elaborate per un gioco VR. Presto chiunque vorrà potrà immergersi con la VR.

Alcune impressionanti animazioni acquatiche stanno facendo scalpore su Twitter. Le immersioni in un'acqua realisticamente torbida provengono da un gioco VR di Khena B, ancora senza nome: lo sviluppatore sta lavorando a un'immersione su un pianeta alieno con l'Unreal Engine.

Nessuno deve aspettarsi un simulatore di immersioni accurato, perché lo sviluppatore gode della sua libertà artistica.

Escursioni subacquee affascinanti e realistiche

Già alla fine dell'estate del 2022, lo sviluppatore ha sperimentato uno shader dell'acqua per la realtà virtuale, una cascata di particelle e vari effetti come uno spruzzo autentico.

Un recente video su Twitter presenta l'ultimo lavoro. Nel video, lo sviluppatore mostra la superficie ondulata e riflettente e il fondo di uno specchio d'acqua. Alcuni sassi raccolti sul terreno affondano al suolo in modo decelerato, anche se il loro movimento sembra ancora un po' troppo veloce. A seconda della fisica del pianeta, la caduta accelerata potrebbe anche essere intenzionale.

Il gioco, inizialmente previsto solo per PC-VR, ruota attorno all'esplorazione del mondo sottomarino. I giocatori scivolano in avanti con movimenti naturali delle braccia. Le braccia si muovono più velocemente che nell'acqua reale. Dopotutto, non ci dovrebbero essere ritardi inutili che allontanerebbero i giocatori dall'immersione. Durante l'immersione è anche possibile spingersi da rocce e rami. Uno smartwatch al polso virtuale monitora il tempo sott'acqua.

Lo sviluppatore non ha ancora fornito ulteriori dettagli, e al momento non è prevista una demo giocabile pubblicamente. Forse qualcuno troverà un modo per ChatGPT idee sviluppate entrano a far parte del gioco. Khena B ha pubblicato alcune schermate di una sessione di brainstorming con il chatbot.

Nel frattempo, anche un altro studio è venuto a conoscenza dei progressi: Anthony Batt, cofondatore di Wevr, ha già espresso il suo interesse a utilizzare la brillante tecnologia per la sua nuova esperienza subacquea theBlu.

Se volete fare delle vere immersioni o snorkeling e combinarle con la VR, potete farlo a Männedorf nella piscina coperta, ad esempio. Ne abbiamo già parlato due volte rapportie da altri luoghi della Germania dove è possibile farlo.

Fonte: Misto

Messaggi correlati
IT