Porsche zeigt Eintritt in virtuelle Welten an der Art Basel in Miami

Porsche mostra l'ingresso nei mondi virtuali all'Art Basel di Miami

Porsche inaugura un'esperienza di marca nel mondo digitale durante l'Art Basel di Miami, svelando la prima collezione di gettoni non fungibili (NFT) del marchio.

Lutz Meschke, Vice Presidente del Consiglio Direttivo e Membro del Consiglio Direttivo per le Finanze e l'IT di Porsche, afferma: "Il progetto è un altro elemento della nostra strategia di digitalizzazione. Il nostro impegno è a lungo termine e il nostro team Web3 ha tutta la libertà necessaria per sviluppare innovazioni anche in questo settore". La gestione dell'innovazione in Porsche vede un potenziale nell'esperienza di acquisto, nel metaverso e nella catena di fornitura. Inoltre, vengono presi in considerazione anche i temi dei veicoli e della sostenibilità".

Opere d'arte digitali uniche

Il progetto di arte digitale è realizzato dal designer e artista 3D Patrick Vogel di Amburgo. L'ex architetto crea un impressionante linguaggio visivo per varie applicazioni nel suo studio ALT/SHIFT. Per Porsche, progetta ritratti digitali che si sviluppano intorno a una Porsche 911 bianca.

Gli acquirenti possono influenzare e contribuire a plasmare il design del loro NFT individuale in un percorso che dura diversi mesi. A tal fine, possono scegliere tra tre temi centrali del marchio Porsche, che possono proiettare sull'opera d'arte secondo le loro preferenze personali. I percorsi Performance, Heritage e Lifestyle influenzano l'aspetto e il carattere degli oggetti da collezione digitali. I proprietari hanno quindi accesso ai loro oggetti da collezione individuali nel mondo virtuale. In preparazione, gli NFT sono già stati creati con l'Unreal Engine 5.

7.500 pezzi unici da collezione digitali

"Con le opere d'arte NFT, stiamo trasferendo la nostra concezione del lusso moderno e il posizionamento unico del marchio Porsche nel mondo digitale", afferma Detlev von Platen, Membro del Consiglio Direttivo per le Vendite e il Marketing. I proprietari di Porsche NFT hanno accesso esclusivo a esperienze nel mondo virtuale e reale. Questo permette ai pionieri del digitale di partecipare direttamente al viaggio di Porsche nel mondo del Web3 e di entrare in dialogo con il marchio.

A partire da gennaio 2023, gli interessati avranno accesso a un totale di 7.500 pezzi unici da collezione digitale. Come di consueto nella scena Web3, è possibile registrarsi in anticipo su una allowlist. Per ogni persona, l'acquisto degli NFT è limitato a tre copie.

Con la sua nuova presenza virtuale, Porsche sottolinea la sua posizione di marchio iconico e trasferisce il fascino delle sue auto sportive a desiderabili artefatti del mondo digitale. Come i clienti si aspettano da Porsche, anche la NFT è rara, iconica e senza tempo. L'arte digitale è solo un aspetto della strategia Web3 di Porsche. Porsche sta lavorando per integrare le possibilità della blockchain nei processi e nelle soluzioni esistenti e future.

L'arte digitale diventa reale: "L'arte dei sogni" a Miami

Porsche completa la presenza del marchio a Miami con un'impressionante esperienza d'arte fisica. L'installazione fisica dell'artista digitale Chris Labrooy sulla spiaggia del Pérez Art Museum Miami porta per la prima volta in America l'iniziativa Porsche The Art of Dreams. La figura a grandezza naturale, intitolata Dream big. è un omaggio ai sogni dell'infanzia e solleva domande per il pubblico come: Seguiamo i nostri sogni? Dove ci porteranno i nostri sogni?

911 Carrera 4S, Dream Big by Chris Labrooy, Pérez Art Museum Miami, 2022, Porsche AG
La figura a grandezza naturale intitolata Dream big. rende omaggio ai sogni dell'infanzia e completa la presenza del marchio a Miami.

L'installazione di Labrooy incorpora una Porsche 911 bianca. Il veicolo è l'elemento di collegamento tra gli oggetti da collezione digitali e il mondo fisico. È al centro di tutte le iniziative aptiche e virtuali che Porsche presenta durante Art Basel a Miami.

Fonte: porsche Svizzera

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