Virtual Adventure è stato recentemente aperto a Zofingen da un vero professionista dell'avventura. Attualmente sono disponibili tre giochi diversi.
Dal 2011, SwissLocalTravel organizza viaggi d'avventura per gruppi chiusi in tutta la Svizzera. Dal 2017 sviluppa le proprie esperienze nella propria fabbrica di esperienze. Il team è specializzato nel settore dei puzzle e dei party game, che progetta e realizza anche per fornitori terzi. Dopo che nel 2019 SwissLocalTravel ha rilevato l'amministrazione di Argovia Escape a Lenzburg e ha lanciato la piattaforma online mein-erlebnis.ch, ad aprile ha aperto la sede di Virtual Adventure a Zofingen.
La piazzola ha una superficie di oltre 100 m2 .
I giochi di avventura virtuale possono essere giocati da gruppi da 4 a 24 persone. Due squadre di due o tre persone si affrontano in ogni turno. Per i gruppi di più di sei persone, si gioca un torneo. I giocatori duellano in tutti i titoli per un'ora o un'ora e mezza, il che significa tra i venti e i trenta minuti per giocatore, a seconda della modalità di gioco.
Ci sono tre titoli da giocare:
Il selvaggio West
Nella piccola e sonnolenta cittadina western di Bedford, l'atmosfera è piuttosto tesa. Lo sceriffo è scomparso senza lasciare traccia per diversi giorni. Diversi cowboy rivendicano il posto di sceriffo. Questo porta a ripetute discussioni in paese. Quale squadra riuscirà a prevalere e a sostituire lo sceriffo scomparso?
Il luogo perduto
Nella base abbandonata "Area 4800" si ripetono le lotte di potere tra i gruppi della criminalità organizzata. Seguire i corridoi tortuosi e le stanze segrete è una vera sfida. Quale squadra riuscirà a superare tutte le altre e a rivendicare la base per sé?
Il paese delle meraviglie d'inverno
Presto sarà di nuovo così. Nel villaggio invernale innevato tra le montagne dell'Engadina si terrà l'annuale Snowball Challenge. Non importa se si è giovani o anziani, tutti sono presenti. È l'evento clou dell'anno. Quale squadra riuscirà a prevalere sui concorrenti e a conquistare il titolo di "Campione di palle di neve"?
Fonte: Avventura virtuale