Il 30 aprile, la città di Zurigo offre un corso gratuito di formazione sulla bicicletta che include Realtà virtuale (VR) per adulti in collaborazione con Pro Velo. L'evento si svolge ad Affoltern e Schwamendingen. invece di.
Chi non l'ha mai provato? Siete in giro per la città con la vostra bicicletta e vi sorgono molte domande: posso svoltare qui? Chi ha la precedenza qui? Cosa significa questo cartello? Da adulti, spesso sono passati diversi anni da quando si è imparato ad andare in bicicletta.
Per questo motivo la città di Zurigo, insieme a Pro Velo, offre sabato 30 aprile corsi gratuiti di formazione ciclistica per adulti: uno presso la scuola Hürstholz di Affoltern e uno presso la scuola Saatlen di Schwamendingen. I professionisti di Pro Velo spiegheranno le più importanti e recenti regole del traffico per i ciclisti in un contesto semplice. La formazione inizia con una parte teorica, seguita da esercizi pratici sulla circolazione stradale.
I simulatori di realtà virtuale (VR) di "Am Steuer nie" e il Dipartimento del Traffico saranno presenti sul posto per tutti gli accompagnatori. Ci sarà anche una grande pista di pompaggio e una ruota della fortuna. Anche questo programma di supporto è gratuito e può essere utilizzato senza registrazione.
Al volante Mai simulatori
Con i simulatori di guida VR di Al volante Mai restrizioni possonoe distrazione nel traffico stradale e i loro effetti sul comportamento di guida.La capacità può essere sperimentata virtualmente. Perché don gli occhiali VR, il traffico stradale può essere vissuto in modo realistico. Durante il viaggio nel simulatore, i partecipanti decidono da soli su cosa concentrarsi. e avere la sensazione di essere al centro della situazione. Pericoli con cui nella vita di tutti i giorni deve essere riconosciuto precocemente e reagito correttamente. possono essere simulati. È possibile simulare le seguenti influenze sulla capacità di guida: Subconsumo di sostanze, stanchezza e distrazione. Il ritardo nel tempo di reazione e il La percezione limitata, come la visione a tunnel, diventa chiara.
"Am Steuer Nie" fa parte della rete di centri di prevenzione delle dipendenze del Cantone di Zurigo.
Fonte: am Steuer nie / lokalinfo