Cosa succede realmente ai rifiuti dopo che lasciano le nostre case e quale valore aggiunto può essere generato da essi? Switzerland Global Enterprise (S-GE) ha utilizzato la realtà virtuale per rispondere a questa domanda nel modo più innovativo e interattivo possibile.
S-GE è l'organizzazione ufficiale svizzera per la promozione delle esportazioni e della localizzazione, con uffici in tutta la Svizzera e in 31 Paesi e circa 200 dipendenti. S-GE sostiene le PMI svizzere nelle loro attività internazionali e le aziende straniere innovative nella loro delocalizzazione in Svizzera. vision360 GmbH ha ricevuto l'incarico di organizzare tre eventi a 360 gradi.
film di grado diverso con punti focali diversi.
Il percorso spazia dallo smaltimento e dall'incenerimento dei rifiuti al recupero di metalli preziosi e alla generazione di elettricità, teleriscaldamento e vapore di processo. Per rendere questo percorso variegato, vision360 GmbH, un'azienda a 360 gradi
Scatti da drone con elementi grafici e dichiarazioni di esperti del settore.
Il risultato è uno sguardo dietro le quinte, che mostra agli spettatori il funzionamento e il valore aggiunto di un impianto di incenerimento dei rifiuti e mira ad ampliare le loro conoscenze.
Intenzione della Svizzera Impresa Globale
"L'obiettivo era quello di utilizzare la tecnologia della realtà virtuale per avvicinare i decisori e le autorità straniere alle tecnologie svizzere dei nostri impianti di incenerimento dei rifiuti e metterli al centro dell'azione o permettere loro di immergersi negli impianti di incenerimento dei rifiuti. A causa delle restrizioni di viaggio imposte dalla Covid, questo è stato fatto senza spese e costi di viaggio, con l'obiettivo a lungo termine e sostenibile di portare la tecnologia svizzera all'estero". I tre filmati VR sono stati presentati al gruppo target nell'ambito di un evento online, dopodiché sono stati sottoposti alle domande del pubblico online in una tavola rotonda con il supporto di vari esperti del settore e project manager. "I partecipanti al webinar, ossia i politici, i responsabili delle decisioni e le autorità di
potenziali impianti di incenerimento dei rifiuti, hanno trovato immensamente eccitante, stimolante e divertente ispezionare gli impianti di incenerimento svizzeri, che sono lontani dalle loro case, e dare un'occhiata all'interno dell'inceneritore o essere trasportati via con i rifiuti.
Gli altri film e le altre produzioni di Vision360 sono ora visibili sul sito canale YouTube di vision360
o sul sito Sito web dell'azienda può essere considerata una "cosa buona".
Fonte: MM