Il noto franchise fantasy "Shadowgate" sta per essere convertito per la realtà virtuale. Zojoi ha annunciato che "Shadowgate VR: The Mines of Mythrok" sarà rilasciato per la piattaforma Oculus Quest nell'ottobre 2021.
Gli sviluppatori parlano del loro titolo: "Il gioco si basa sulla serie di grande successo Shadowgate, sviluppata per la prima volta per l'Apple Macintosh nel 1987. Dopo il grande successo ottenuto sul NES, il gioco è stato successivamente portato o rifatto su oltre 15 piattaforme. A differenza dei suoi predecessori, SGVR è una nuovissima avventura VR sviluppata esclusivamente per Oculus Quest. SGVR realizza ciò che nessun'altra avventura di Shadowgate ha fatto: permette al giocatore di giocare e immergersi nel nostro mondo fantastico!".
"Shadowgate VR: The Mines of Mythrok" fa a meno dell'interfaccia punta e clicca e si affida invece al controllo immersivo del movimento, che consente agli utenti VR di interagire con i controller touch di Oculus Quests nel mondo di gioco. Le impressioni sono fornite dal trailer e le informazioni sono disponibili anche al link lato ufficiale.
Fonte: VR Scout