Shadowgate VR erscheint für Oculus Quest

Shadowgate VR appare per Oculus Quest

Il noto franchise fantasy "Shadowgate" sta per essere convertito per la realtà virtuale. Zojoi ha annunciato che "Shadowgate VR: The Mines of Mythrok" sarà rilasciato per la piattaforma Oculus Quest nell'ottobre 2021.

Gli sviluppatori parlano del loro titolo: "Il gioco si basa sulla serie di grande successo Shadowgate, sviluppata per la prima volta per l'Apple Macintosh nel 1987. Dopo il grande successo ottenuto sul NES, il gioco è stato successivamente portato o rifatto su oltre 15 piattaforme. A differenza dei suoi predecessori, SGVR è una nuovissima avventura VR sviluppata esclusivamente per Oculus Quest. SGVR realizza ciò che nessun'altra avventura di Shadowgate ha fatto: permette al giocatore di giocare e immergersi nel nostro mondo fantastico!".

"Shadowgate VR: The Mines of Mythrok" fa a meno dell'interfaccia punta e clicca e si affida invece al controllo immersivo del movimento, che consente agli utenti VR di interagire con i controller touch di Oculus Quests nel mondo di gioco. Le impressioni sono fornite dal trailer e le informazioni sono disponibili anche al link lato ufficiale.

Fonte: VR Scout

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Prova: Doom VFR

Poco dopo l'invasione demoniaca dell'impianto di ricerca UAC su Marte, assumete il ruolo dell'ultimo umano conosciuto...
Per saperne di più

Doctor Who come gioco VR

"Doctor Who" sta per essere realizzato come gioco VR. Lo studio VR Maze Theory ci sta attualmente lavorando. "Doctor Who: The Edge of...
IT