Il Museo ufficiale del calcio mondiale della FIFA di Zurigo vuole entrare nella realtà virtuale ed è desideroso di ascoltare le idee di tifosi e visitatori. I partecipanti possono vincere generosi premi in denaro e non, e tutti riceveranno un ringraziamento.
Dribblare contro Beckenbauer e compagni? Essere in campo durante i momenti più belli del calcio? Tenere in mano il trofeo della Coppa del Mondo in formato digitale ed essere festeggiati dai tifosi?
Ciò che non si può fare nella realtà, si può sperimentare nella realtà virtuale in qualsiasi momento. Le possibilità di esperienze calcistiche uniche nella realtà virtuale sono quasi illimitate: Insieme ai tifosi e ai visitatori, il Museo Mondiale del Calcio FIFA vuole ora scoprire e realizzare le idee più ingegnose in materia di calcio VR.
"I 110 anni di storia del calcio mondiale offrono un enorme potenziale per esperienze VR uniche. Che siano storiche, attuali o future, realistiche o fantastiche, gli appassionati di calcio di tutto il mondo possono dare libero sfogo alla loro creatività - non ci sono limiti", dice Sebastian Demmerle del Agenzia digitale di Francoforte NMYche coorganizza il concorso di idee.
Parte il concorso FIFA World Football Museum VR: presenta subito la tua idea e vinci i premi in palio
Da oggi fino al 26 settembre, il Museo FIFA è alla ricerca di idee per un'esperienza VR unica che faccia rivivere il fascino del calcio mondiale. Una giuria selezionerà le tre migliori idee tra tutte quelle inviate e assegnerà generosi premi.
L'idea vincente sarà realizzata da uno studio di sviluppo professionale, esposta nel Museo Mondiale del Calcio FIFA di Zurigo e offerta nei negozi VR di tutto il mondo.
Ecco come potete partecipare:
- Registrati direttamente al Museo Mondiale del Calcio FIFA per il concorso di idee.
- Spiegate la vostra idea lungo il Linee guida (Download) del concorso di idee.
- Inviate la vostra proposta al Museo mondiale del calcio della FIFA entro il 26 settembre.
- I vincitori saranno annunciati il 5 ottobre 2021.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito sito ufficiale del concorso di idee.
Esperienze VR sono disponibili anche al Museo FIFA di Zurigo. Al Virtaul Pitch, ad esempio, è possibile scattare un selfie in una postazione selfie in un mondo virtuale e vivere un viaggio dal salotto di casa al palco della FIFA eWorld Cup™ grazie alla realtà virtuale.
Fonte: Misto