Niantic, nota per "Pokémon Go" e "Harry Potter: Wizards Unite", ha collaborato con Hasbro e Tomy per sviluppare "Transformers: Heavy Metal", un altro gioco di realtà aumentata per dispositivi mobili.
In "Transformers: Heavy Metal" ci si unisce alla Rete dei Guardiani per combattere con gli Autobot contro i Decepticon. Il gioco si svolge in battaglie a turni, con i robot trasportati nel mondo reale grazie alla tecnologia della realtà aumentata. Un lancio morbido è già in corso in Nuova Zelanda su iOS e Android. Il sito ufficiale è anche online. Il lancio mondiale è previsto per la fine dell'anno.
"Alla domanda su quale altro franchise porteremo in vita con la tecnologia AR abbiamo risposto rapidamente con Transformers. Questo incredibile gioco di Transformers si distinguerà tra gli altri giochi di quel franchise perché sarà un gioco AR basato sulla piattaforma Niantic Lightship, dove sarà possibile fare squadra con Bumblebee nel mondo reale, ad esempio", ha dichiarato il produttore esecutivo Phil Hong. "Abbiamo lavorato duramente su questo progetto con lo studio di sviluppo Very Very Spaceship di Seattle".
Fonte: Niantic