Dopo che Facebook, nell'aprile 2021, ha già avuto Downpour Interactive (responsabile dello sparatutto VR "Onward") ha acquistatoUn altro sviluppatore VR è stato rilevato. Si tratta di BigBox VR.
Lo studio è noto per il popolare sparatutto VR battle royale "Population: One", che continuerà a essere supportato su tutte le piattaforme nonostante l'acquisizione. Inoltre, BigBox VR potrà operare in modo indipendente, mentre non sono stati forniti dettagli finanziari sull'accordo. "BigBox VR ha grandi progetti per il futuro di POP: ONE e per altri progetti, ma non siamo pronti a rivelarne i dettagli in questo momento. POP: ONE continuerà a essere supportato su tutte le sue attuali piattaforme", ha dichiarato Facebook.
Sulle ragioni dell'acquisizione, aggiunge: "Continuiamo a investire in contenuti che favoriscono la connessione sociale e crediamo che POP: ONE offrirà questa esperienza alla comunità VR in abbondanza in un'esperienza di gioco super divertente. Come parte della famiglia di Oculus Studios, BigBox VR avrà l'opportunità di continuare a far crescere POP: ONE e di alimentare la comunità con il pieno supporto delle risorse di Oculus Studios e di perseguire altri progetti in futuro".
Fonte: Blog di Oculus