Facebook wird Werbung in Oculus Quest-Apps schalten

Facebook servirà annunci pubblicitari nelle app di Oculus Quest

Facebook inizierà presto a testare gli annunci pubblicitari all'interno della piattaforma Oculus Quest. Nelle prossime settimane, le pubblicità saranno visualizzate nel gioco. "Blaston" e apparirà in due applicazioni VR ancora senza nome.

Facebook amplierà in seguito il sistema in base al feedback degli utenti, mentre l'azienda punta a sviluppare un sistema di "Piattaforma autoportante" per lo sviluppo della VR. "Una volta verificato l'andamento di questo test e incorporato il feedback degli sviluppatori e della comunità, condivideremo maggiori dettagli su quando gli annunci saranno più ampiamente disponibili sulla piattaforma Oculus e nell'app mobile di Oculus," secondo Facebook.

I dati più sensibili, tra cui le immagini grezze della fotocamera dell'auricolare Oculus e le informazioni sul peso o l'altezza del fitness tracking di Oculus Move, rimarranno sui dispositivi degli utenti e non saranno utilizzati per le pubblicità. Facebook non ha nemmeno intenzione di visualizzare annunci pubblicitari basati sui dati di movimento o sulle registrazioni del suo assistente vocale. Tuttavia, il sistema utilizzerà le informazioni del profilo Facebook. Ad esempio, esaminerà i contenuti visualizzati dall'utente o le app installate o sottoscritte.

Fonte: The Verge

Lascia un commento
Messaggi correlati
Per saperne di più

Visitare Notre-Dame in VR

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio del 21 e 22 settembre 2019, Ubisoft ha presentato per la prima volta al pubblico presso la sede dell'UNESCO...
IT