Lavarsi i denti è divertente se nel farlo si possono salvare i Pokémon: questo è il claim di Pokémon Smile. L'app di realtà aumentata mira a incoraggiare i bambini a praticare una corretta e frequente igiene dentale.
Gli spazzolini per bambini che emettono solo suoni appartengono al passato. Può essere difficile motivare i bambini a lavarsi i denti. Ma con questa intelligente app di Pokémon Sorriso questa attività quotidiana dovrebbe tornare a essere un'avventura.
Pulire a fondo per salvare i Pokémon
Utilizzando la fotocamera di un dispositivo mobile, i bambini possono salvare i Pokémon catturati dai batteri che causano la carie lavandosi i denti. Se i bambini si lavano i denti in modo particolarmente accurato, possono salvare i Pokémon. La fotocamera dello smartphone è progettata per riconoscere i movimenti di spazzolamento del bambino e garantire la pulizia di tutte le aree della bocca. Con oltre 100 specie di Pokémon da salvare, i bambini non vedranno l'ora di lavarsi i denti per completare il loro Pokédex.
Lavandosi regolarmente i denti, i bambini possono anche ottenere divertenti cappelli Pokémon che appaiono sulla loro testa nel gioco mentre si lavano i denti. I bambini possono indossare un cappello Pokémon o addirittura assomigliare a un Pokémon. Possono anche decorare le foto in cui indossano i cappelli Pokémon per creare diverse immagini divertenti.
L'aiuto gratuito
I genitori possono scegliere di ricevere una notifica da Pokémon Smile fino a tre volte al giorno per ricordare loro che è ora di lavarsi i denti. La durata di ogni sessione di spazzolamento può anche essere impostata tra uno e tre minuti, per adattarsi alle diverse esigenze di bambini di età diverse.
La marca di spazzolino utilizzata è irrilevante. L'applicazione è gratuita per iOS e Android.
Come funziona l'app
Una volta installata sul proprio smartphone, si crea un account sull'app. Per farlo, è possibile inserire la data di nascita e il sesso e selezionare uno dei diversi Pokémon starter. D'ora in poi, questo aiuterà l'utente nella cura dei denti. Posizionare quindi lo smartphone in modo che la fotocamera selfie catturi l'intera testa. Si può quindi iniziare a lavarsi i denti. Sul display appare subito un buffo cappello da Pokémon e sotto si vede un'area sporca. Quando si inizia a strofinare, le particelle di sporco virtuali si staccano lentamente. A poco a poco, un Pokémon diventa visibile al di sotto. Un conto alla rovescia indica quanto tempo si ha a disposizione per pulire. Appare anche un grafico che mostra quali parti della bocca si stanno spazzolando. Se si toglie lo spazzolino o non si spazzola correttamente, l'app lo riconosce e avvisa l'utente.
Fonte: Pokémon Smile / vodafone