Nightwish Virtuelles Konzert

The Islanders Arms: i Nightwish invitano a spettacoli di realtà virtuale

L'anno prossimo, a causa del coronavirus, i concerti più grandi rimarranno probabilmente un sogno ancora più a lungo. La band metal finlandese Nightwish vi invita quindi a due serate di concerti speciali l'anno prossimo, che mostreranno la band da un lato completamente nuovo e immergeranno il pubblico in un mondo diverso e virtuale.

La didascalia "Una serata con i Nightwish in un mondo virtuale" dà già un'idea della direzione che prenderà. La band metal finlandese sta utilizzando la realtà virtuale per creare la taverna The Islanders Arms, dove si svolgeranno gli spettacoli. Il pubblico può aspettarsi due indimenticabili performance di 90 minuti, che includeranno brani tratti dall'attuale album "Human. :||: Nature". saranno suonate per la prima volta. La scaletta varia per ogni spettacolo. Il tutto avrà luogo venerdì 12 marzo 2021 alle ore 20:00 per il pubblico europeo e nella notte tra sabato e domenica 13 e 14 marzo 2021 alle ore 02:00 per il pubblico statunitense. I Nightwish vi invitano con queste parole: "Vi invitiamo cordialmente a trascorrere una serata con i Nightwish al The Islanders Arms".."

Assistere a un concerto virtuale con il proprio avatar

I fan possono aspettarsi un mondo fantastico in 3D, quasi magico e vario, in cui immergersi durante lo spettacolo, oltre alla possibilità di un'esperienza interattiva del concerto. Il pubblico può creare un avatar che può prendere parte al concerto e interagire con gli altri fan utilizzando gesti, incitamenti, emoji e una funzione di chat. L'avatar può anche essere vestito con il merchandising dei Nightwish. La produzione, che consente di godersi i Nightwish dal proprio computer o dispositivo mobile, è gestita da Zoan, la cui piattaforma Burst Live è stata utilizzata anche per lo spettacolo di realtà virtuale del rapper finlandese JVG, che ha attirato più di un milione di spettatori in primavera.

Certamente non sostituisce un normale concerto dal vivo, ma è un'esperienza davvero diversa.

I biglietti sono disponibili tramite il sito Sito web della band, a partire da 25 euro. Entrambi i concerti sono disponibili fino a 48 ore dopo gli spettacoli.

Fonte: sonic-seducer

Lascia un commento
Messaggi correlati
IT