Vertigo Games e Little Chicken Game Company hanno pubblicato un video per gli sviluppatori dell'ironico "Traffic Jams". Il video presenta nuovi dettagli sulle meccaniche VR e mostra il caotico gameplay del titolo.
"Traffic Jams" uscirà nel primo trimestre del 2021 per Oculus Quest, PlayStation VR e le principali cuffie VR per PC. "Ingorghi stradali" è stato, secondo i creatori, sviluppato appositamente per la VR e mira a convincere con un controllo intuitivo dei gesti, con cui è possibile controllare il traffico a piacimento. Nel corso del gioco, si viene distratti da ogni tipo di evento folle, da mostri a disastri (non) naturali. Inoltre, viene offerta una modalità party per un massimo di quattro giocatori.
"La prima caratteristica che abbiamo aggiunto è stata una vespa arrabbiata", afferma Yannis Bolman, CEO di Little Chicken Game Company. "La meccanica era comprensibile e altamente riconoscibile. Agitare selvaggiamente le braccia a un incrocio trafficato sembrava un modo divertente per innervosire gli automobilisti in attesa del segnale del giocatore. Da lì abbiamo aggiunto idee sempre più divertenti e assurde".
"Nel gioco finito ci sono cinque aree diverse, ognuna con sfide uniche", spiega ancora Yannis Bolman. "Vi porteremo nella nostra città natale, Amsterdam, dove introdurremo una sfida completamente nuova. Un tram che non si ferma davanti a nulla".
Fonte: Comunicato stampa