Lo sviluppatore britannico Rezzil ha progettato una versione VR consumer della propria tecnologia sportiva, utilizzata da squadre di calcio come Manchester United, Arsenal, PSG, Manchester City e molte altre per esercitarsi nei calci di rinvio.
Secondo i creatori, "Rezzil Player 21" presenta esercitazioni e sfide reali. "Sia che scegliate di competere contro il mondo o di distruggere il punteggio del vostro migliore amico nella modalità party locale, la simulazione di Rezzil a livello professionale vi stupirà per la sua autenticità e precisione", si legge nella promessa.
E aggiunge: "Grazie alla fisica e al controllo della palla migliorati dai migliori club, ora si può davvero andare a segno con la palla, toccarla o anche controllarla per ottenere una maggiore precisione. Si può anche fare freestyle se si vuole, ogni tocco di palla, ogni azione, ogni calcio è incredibilmente realistico".
L'uscita gratuita di "Rezzil Player 21" è ancora prevista per novembre 2020 tramite Vapore sarà disponibile per il download, anche se non è ancora stata fornita una data precisa. Sono supportati Valve Index e HTC Vive, abbinati ad almeno un tracker Vive per il piede (due sono meglio, però). Inoltre, naturalmente, è necessario un po' di spazio per non urtare mobili e altri oggetti.
Fonte: Comunicato stampa