Sebbene PlayStation VR sia compatibile con la PlayStation 5, molti utenti VR vorrebbero che Sony lanciasse un successore il prima possibile. Tuttavia, questo potrebbe richiedere più tempo di quanto ipotizzato o sperato in precedenza.
Jim Ryan, capo di PlayStation, ha parlato in un'intervista del futuro della realtà virtuale, che secondo lui è ancora lontano anni: "Penso che siamo a più di qualche minuto dal futuro della VR. Siamo convinti che la VR sarà una componente significativa dell'intrattenimento interattivo a un certo punto del futuro. Sarà quest'anno? No. Sarà l'anno prossimo? No. Ma arriverà prima o poi? Noi crediamo di sì".
Jim Ryan ha aggiunto: "Siamo molto soddisfatti di tutte le esperienze che abbiamo avuto con PlayStation VR e non vediamo l'ora di vedere dove ci porterà in futuro". Quindi Sony non vede il prossimo grande passo della VR a breve, il che potrebbe ovviamente avere un impatto su un eventuale rilascio di PlayStation VR 2, ma Jim Ryan non ha rilasciato dichiarazioni dirette in merito.
Fonte: Gamespot