Ubisoft ha pubblicato il gioco di esplorazione spaziale "AGOS: A Game of Space". È compatibile con Oculus Rift, HTC Vive e Vive Cosmos, Valve Index e Windows Mixed Reality. È anche possibile guardare il trailer di lancio.
"AGOS: A Game of Space" porta gli utenti VR in un viaggio interstellare per raggiungere un nuovo pianeta abitabile. L'utente assume il ruolo di un'intelligenza artificiale che controlla l'ultima nave che ha lasciato la Terra condannata. Si guida un gruppo di sopravvissuti attraverso otto sistemi stellari per trovare una nuova casa.
Ubisoft sul gameplay: "Grazie al gameplay realistico e basato sulla fisica, i giocatori possono costruire e controllare le proprie sonde spaziali per potenziare la propria nave. Lungo il percorso, i giocatori raccoglieranno risorse, scopriranno nuove tecnologie e affronteranno i pericoli dello spazio per sostenere la vita a bordo della loro nave durante questo straordinario viaggio per salvare l'umanità."
AGOS: A Game of Space" è caratterizzato da una colonna sonora unica che permette di immergersi nello spazio infinito. La colonna sonora è stata creata dal pluripremiato compositore Austin Wintory. Ulteriori informazioni sul gioco sono reperibili sul sito lato ufficiale.
Fonte: Comunicato stampa